Le famiglie

Il mondo intorno all’Atleta

Special Olympics è la famiglia delle famiglie
Giusi Laratta – Volontaria

Le Famiglie degli Atleti sono essenziali per Special Olympics, trainanti per la crescita e la diffusione del Movimento: genitori, sorelle e fratelli, tutte le persone che vivono a stretto contatto con gli Atleti influiscono enormemente sul loro percorso di crescita attraverso lo sport.
La ricerca e l’acquisizione dell’autonomia e delle capacità individuali, unitamente ad una sempre crescente inclusione sociale, sono tra gli aspetti più importanti per la vita delle persone con disabilità intellettive. Conquiste come: autonomia, capacità e Inclusione si ottengono con la guida degli affetti, delle persone  più care e con l’aiuto di esperti professionisti.

In Special Olympics esiste una rete sempre più vasta di familiari che offrono supporto reciproco e si fanno promotori di attività, per informare, realizzare scambi di idee su problematiche comuni e di condivisione delle conoscenze.
Special Olympics offre numerose opportunità e progetti dedicati alle famiglie degli atleti. L’ esperienza dei familiari è concreta e trainante; la sensibilità che ne deriva è un valore aggiunto che permette di raggiungere importanti obiettivi di inclusione per gli Atleti.

 

Vuoi accreditarti come familiare?

Home 9 Le famiglie

MENU
I Nostri Atleti

Sostieni insieme a noi una cultura del rispetto e dell’inclusione attraverso lo sport. Ci aiuterai a donare
grandi opportunità di riscatto.

SEIUN’AZIENDA?

Ogni venerdì riceverai le ultime buone notizie della settimana
Special Olympics

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici