Non sarebbe bello poter aiutare milioni di persone che soffrono di dolore cronico, problemi alla vista e all’udito, o hanno un’alimentazione scorretta? Questo è quello che ci proponiamo di fare ogni giorno.

La buona salute migliora la vita delle persone con disabilità intellettiva. Migliora la capacità di ciascun atleta Special Olympics di allenarsi e competere nello sport.

In tutto il mondo sono più di 76.000 i volontari del programma salute tra professionisti e studenti in medicina che hanno scelto di mettere a servizio di Special Olympics le proprie competenze ed offrire agli atleti screening gratuiti e di altissima qualità.
I Volontari professionisti coinvolti hanno la possibilità di sperimentare nuove modalità di approccio e di accoglienza ed accrescere le proprie competenze professionali prendendo confidenza con la disabilità intellettiva.

In occasione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics viene allestita un’area totalmente dedicata al benessere fisico e alla prevenzione: in un ambiente gioioso ed ospitale gli atleti imparano ad aver cura di sé e a fare scelte sane.
Tutti i Programmi seguono protocolli sanitari specifici per le persone con disabilità intellettiva, frutto di anni di lavoro, analisi dati e valutazioni provenienti da tutti i Programmi Salute attivi nel mondo; basta citare ad esempio il Programma di screening visivo Opening Eyes i cui dati raccolti, provenienti dagli screening effettuati in tutto il mondo, vengono ogni anno elaborati assieme e pubblicati sulla rivista scientifica dell’American Optometric Association, attualmente considerato il più importante studio sulle condizioni visive della popolazione con disabilità intellettiva.

previous arrow
next arrow
Slider
 
NEW! Screening on-line

A tutti gli Atleti Special Olympics; è possibile prenotarsi sull’agenda online cliccando sulla pagina internet https://www.healthyathletes.it/  l’agenda virtuale dove ogni Atleta può prenotare le sue visite gratuite in autonomia direttamente dal proprio account. 
 
Cliccando sull’omino nel menù in alto a destra, è possibile accedere o registrarsi al Profilo Personale Atleta dal quale procedere alla prenotazione delle visite online.
Alla prenotazione della visita, l’Atleta riceverà una mail contenente un link zoom al quale collegarsi nel giorno e orario scelto.
 
Attualmente sono state inserite le visite per:
  • Nutrizionisti
  • Dentisti
  • Podologi
Il periodo delle visite sarà dal 3 maggio al 2 luglio.