Aziende

Home E Aziende

Il sostegno di un Team può fare la differenza

La tua azienda può migliorare la vita delle persone con disabilità intellettive e delle loro famiglie, offrendo loro l’opportunità di dimostrare le proprie abilità, praticando sport.

Cosa significa affiancare Special Olympics?

Prestare attenzione alla società e ai bisogni delle persone con disabilita intellettive, che in Italia sono circa 1.300.000.

Migliorare il proprio posizionamento sociale, rafforzando il brand e la propria reputazione, divenendo un’azienda responsabile.

Fare la differenza per il futuro costruendo una società più inclusiva e attenta ai bisogni di tutti, educando i giovani al rispetto delle diversità creiamo insieme una società migliore.

 

Ecco cosa dicono di noi i nostri partner:

L’attenzione verso la società e i suoi bisogni è parte della nostra missione aziendale. Per questo siamo molto orgogliosi di essere al fianco di Special Olympics Italia. Per noi di Mitsubishi Electric lo sport è uno strumento utile a sensibilizzare, diffondere e sostenere l’integrazione, educando i più giovani alla comprensione e alla valorizzazione delle diversità.

Mario Poltronieri, Presidente di Mitsubishi Electric filiale italiana

Voglio ringraziare Special Olympics per le emozioni che fanno vivere ai loro Atleti e per la possibilità che danno alle aziende di vivere queste emozioni che possono anche condividerle con clienti e dipendenti. Noi non siamo solo fieri e orgogliosi, ma anche onorati di poterci confrontare con voi. Insieme siamo più forti!

Nicola Piazza AD Wurth

Siamo giovani come partner, ma l’esperienza fatta insieme è stata di un intensità straordinaria. Ci avete spinto a creare un programma di volontariato aziendale che si è rivelato di un esperienza incredibile. Siamo riusciti a coinvolgere più 130 dipendenti per 1400 ore di volontariato.

Laura Campopiano
Business Development & Communications Snaitech

Viene facile il collegamento tra adidas è Special Olympics perché parliamo di sport da tutti i due i fronti. Ci sono tanti aspetti che uniscono molto profondamente. Lo sport ha il potere di cambiare le vite e Special Olympics mette in pratica tutto ciò. I nostri volontari ci rendono più orgogliosi delle forniture tecniche che offriamo.

ADIDAS Massimo Carnelli
Brand Director Reebok

Siamo vicini da una vita e abbiamo un marea di punti di contatto. La più importante è che entrambi condividiamo l’obiettivo di migliorare la vita delle persone. Entrambi siamo convinti che sia possibile creare un mondo migliore ed entrambi possiamo fare la differenza nel produrre un cambiamento e trasformare l’atteggiamento della società per renderla più inclusiva e sana. Crediamo che ogni singolo individuo vada valorizzato nella sua unicità.

Riccardo Calvi
Direttore Comunicazione P&G Italia

Ci siamo avvicinati a Special Olympics e al suo progetto scuola perché ci piace fortemente condividere il valore dell’inclusione e l’importanza di come lo sport come sia un mezzo potentissimo di nei confronti dei giovanissimi. L’inclusione passa attraverso un forte cambiamento culturale della società civile e Special Olympics ha questo ruolo fondamentale.

Giovanni Basagni
Fondatore e Presidente Miniconf

Ricorda che lo Stato ripaga la tua generosità! Tutte le donazioni godono di benefici fiscali.

Hai bisogno di più informazioni?

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici