I nostri Testimonial

Sostengono e tifano gli Atleti Special Olympics

Diversi volti noti del mondo sportivo e dello spettacolo sono diventati  sostenitori e Testimonial del Movimento Special Olympics. Hanno partecipato agli eventi, hanno incontrato gli Atleti, hanno sostenuto campagne di raccolta fondi ed hanno sostenuto con forza la Mission di Special Olympics.
Si sono mostrati sensibili al tema delle disabilità intellettive e, al tempo stesso, sono rimasti profondamente colpiti dalle capacità sportive di questi Atleti.

 

Elenco in aggiornamento…

È al fianco di Special Olympics a 360°.

Tifoso sugli spalti, ospite di numerose conferenze stampa e di zoom, ha dedicato un capitolo al nostro Movimento anche sul suo libro “Perchè parlavo da solo”.

“Se dovessi definire Special Olympics, Special Olympics è? Una delle più belle occasioni di vita che si possano trovare e con le quali collaborare”.

Paolo Bonolis

Showman e papà di Silvia, Atleta Special Olympics

Ha realizzato servizi per  “Le Iene” raccontando diverse storie di Atleti Special Olympics. Tra queste“101 storie di ordinaria follia” un servizio di oltre 30 minuti sulla partecipazione del Team Italia ai Giochi Mondiali di Los Angeles

“Ho seguito il Team Italia ai Giochi Mondiali Estivi  di Special Olympics a Los Angeles è stata un’esperienza  bellissima, formidabile. Come ho raccontato anche nel servizio realizzato per Le Iene, siamo partiti con qualche perplessità, è bastato poco per capire che eravamo di fronte ad un mondo straordinario di capacità”.

 

Nina Palmieri

Giornalista e Inviata de Le Iene

Hanno avuto tante iniziative negli anni a sostegno di Special Olympics, dal servizio realizzato per le Iene alle  cene di beneficenza  con le aste su ebay. Dalle campagne di Adotta un Campione alle ospitate degli Atleti in diretta live a Radio Deejay.

“Abbiamo conosciuto Special Olympics in occasione dei Giochi Nazionali Invernali del 2008 e da allora non abbiamo mai smesso di sostenerli. Sono Atleti con la A maiuscuola e ci rendono tanto orgogliosi di essere loro amici”.

 

Trio Medusa

Showmen

È al fianco di Special Olympics come madrina di tante edizioni di Giochi Nazionali e della campagna di raccolta fondi Adotta un Campione.

Con gli Atleti Special Olympics ho condiviso ricordi, pensieri, sensazioni e anche qualche piccolo segreto per affrontare al meglio l’agone olimpico. Lo sport li spinge a credere in se stessi e ad andare oltre ogni limite“. 

Valentina Vezzali

Schermitrice e politico italiano

È al fianco di Special Olympics  in tante edizioni di Giochi Nazionali e della campagna “Adotta un Campione”.

Sono orgoglioso di essere uno sportivo come gli Atleti Special Olympics. Auguro a tutti loro una vita piena di successi e grandi risultati“.

 

Massimiliano Rosolino

Nuotatore

È al fianco di Special Olympics  in tante edizioni di Giochi Nazionali e della campagna “Adotta un Campione”.

La magia dello sport: nessuno meglio degli Atleti Special Olympics può mostrarla. Con il loro impegno e con le loro vittorie sanno donare tantissime emozioni“. 

Federica Pellegrini

Nuotatrice

È al fianco di Special Olympics  in tante edizioni di Giochi Nazionali e della campagna “Adotta un Campione”.

Filippo Magnini

Nuotatore

È stato ospite della conferenza stampa di presentazione dei Giochi Nazionali del 2017. Ha ricordato che “Quando si parla di Special Olympics si parla di Giochi, noi invece siamo abituati a parlare di campionati o Champions League; spesso ci dimentichiamo di quella parte ludica che in realtà rappresenta la parte più bella e importante dello sport in grado di esaltare il gioco e non la competizione”
Alessandro Florenzi

Calciatore del Paris Saint-Germain e della Nazionale Italiana

Ha giocato insieme agli Atleti Special Olympics durante i Giochi Nazionali di La Spezia 2017 e non perde l’occasione di invitarli in occasione dei raduni della Nazionale
Cecilia Zandalasini

Cestista del Fenerbahce e della Nazionale Italiana

È stato sempre al fianco di Special Olympics in occasione di tutte le edizioni della European Football Week e nel 2017 ha accolto il nostro invito a scendere in campo al fianco degli Atleti per la Change The Games Unified Match.
Damiano Tommasi

Presidente AIC

È la voce ufficiale di tutte le conferenze stampa della European Football Week e di diverse edizioni delle conferenze stampa di Giochi Mondiali
Enrico Varriale

Conduttore tv sport

Home 9 I nostri Testimonial
MENU
Chi Siamo

Sostieni insieme a noi una cultura del rispetto e dell’inclusione attraverso lo sport. Ci aiuterai a donare
grandi opportunità di riscatto.

SEIUN’AZIENDA?

Ogni venerdì riceverai le ultime buone notizie della settimana
Special Olympics

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici