Direttori Clinici

Al servizio della salute degli Atleti Special Olympics

Sono Professionisti Sanitari e Medici volontari promotori dell’ Healthy Athletes Program, il primo programma di visite gratuite studiate per migliorare lo stato di salute degli atleti Special Olympics.

In occasione degli eventi nazionali svolgono visite altamente qualificate e programmi di educazione sanitaria affinché gli Atleti possano sviluppare tutte le loro potenzialità ed esprimersi al meglio, sia nello sport che nella vita quotidiana.

I programmi Healthy Athletes attivati sono sei: Opening Eyes – screening optometrico, Special Smiles – screening odontoiatrico, Fit Feet – screening podologico, Healthy Hearing – screening audiometrico, FUNfitness – screening fisioterapico, Health Promotion – alimentazione e corretti stili di vita.

Ognuno ha una specifica formazione che gli permette di apprendere e sperimentare innovative modalità di approccio, diagnosi e prevenzione, studiate soprattutto per le persone con difficoltà ad esprimersi e a relazionarsi.

 

Health Promotion – Nutrizionisti  – nutrizionisti@specialolympics.it

Roberto Vennarucci

Roberto Vennarucci

Presentazione

Collaboratore con i programmi salute dal lontano 2006 con esperienze sia nei giochi nazionali, che internazionali (Los Angeles, Graz, Abu Dhabi).

Il mio impegno risiede nel provare a trasmettere agli atleti quale sia il corretto stile di vita da adottare e cerco di farlo con il maggior entusiasmo possibile.

Filippo Inversi

Filippo Inversi

Presentazione

Sono un Biologo nutrizionista, Specialista in Scienza dell’alimentazione umana e Specializzato in Scienza della nutrizione umana.

Ho cominciato ad impegnarmi con Special Olympics dai Giochi Europei del 2006 dove abbiamo per la prima volta attivato il programma Health Promotion.

Da allora ci siamo incontrati tante volte ai Giochi Nazionali, Europei e anche Mondiali.

Sono anche Direttore Clinico Regionale per l’Europa e l’Eurasia e fra i miei compiti ho quello di formare i nuovi Direttori Clinici Health Promotion, ne ho formati da tanti paesi europei e anche diversi dall’Africa!

Maria Rosa Napola

Maria Rosa Napola

Fit Feet – Podologi – podologi@specialolympics.it

Maurizio Volpini

Maurizio Volpini

Presentazione
Sono un podologo e docente universitario.
Ho conosciuto Special Olympics Italia nel 2000 anno in cui abbiamo iniziato le prime collaborazioni con gli screening per gli Atleti. Da allora mi dedico a far conoscere la realtà del mondo Special Olympics ai miei colleghi affinché ogni Atleta abbia la possibilità di farsi assistere nel modo in cui merita.
Alice Volpini

Alice Volpini

Presentazione

Special Smile – Dentisti – dentisti@specialolympics.it

Claudia Dellavia

Claudia Dellavia

Opening Eyes – Oculisti e Ortottisti – oculisti@specialolympics.it

Giulio Velati

Giulio Velati

Rossella Fonte

Rossella Fonte

Healthy Hearing – Audiologi – audiologi@specialolympics.it

Rosario Marretta

Rosario Marretta

Home 9 Direttori Clinici
MENU
Chi Siamo

Sostieni insieme a noi una cultura del rispetto e dell’inclusione attraverso lo sport. Ci aiuterai a donare
grandi opportunità di riscatto.

SEIUN’AZIENDA?

Ogni venerdì riceverai le ultime buone notizie della settimana
Special Olympics

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici