Diventa un coach

Un percorso di formazione sportiva che cambia la vita

Diventare un coach Special Olympics è una scelta che cambia la vita. Ogni Atleta è diverso e saper riconoscere e valorizzare le sue abilità è una sfida che nasce, cresce e si rinnova nel tempo. Dona tante soddisfazioni, piccole e grandi. Il coach, infatti, affianca l’atleta nel suo percorso di crescita fin dall’inizio. Assiste al cambiamento, alla trasformazione, al miglioramento psicofisico e sociale degli atleti da una posizione assolutamente privilegiata.

Per diventare un coach Special Olympics è necessario effettuare un percorso di formazione specifico. Special Olympics organizza costantemente Seminari e incontri, in presenza e in remoto, per livelli e step.

Nell’offerta formativa di Special Olympics esistono 4 tipologie di percorso:

A. Percorso per Coach di disciplina

B. Percorso per Tecnici elaborazione dati e classifiche gara G.M.S.

C. Percorso per Operatori Young Athletes Program

D. Percorso per Operatori M.A.T.P. Motor Activity Training Program

 

Come partecipare ai nostri corsi di Formazione


Le opportunità di formazione offerte da Special Olympics Italia sono consultabili nella piattaforma sisoi.it., in aggiornamento costante.
All’interno della piattaforma è possibile:
– Visionare i corsi di formazione in calendario ricercandoli per regione, disciplina sportiva, data
– Effettuare la prenotazione ed iscrizione al corso

Una volta compilato il “form”, si riceve via e-mail la conferma di prenotazione e le modalità per completare l’iscrizione. Sarà  possibile effettuare il bonifico all’attivazione del seminario dopo il raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. L’attivazione del Corso viene  notificata tramite e-mail, a scadenza data di prenotazione, da parte di Special Olympics Italia.

Una volta ricevuta la e-mail di notifica dell’attivazione del corso sono previsti 7 giorni di tempo per effettuare il bonifico ed inviarne copia via mail. Verrà inviata risposta attestante il ricevimento del bonifico e la conferma di ISCRIZIONE al corso.

E se non puoi più?


Nel caso di mancata partecipazione al corso dopo l’effettuazione del bonifico, sarà riconosciuto un credito per poter accedere ad altri corsi in calendario. Il credito sarà spendibile entro l’anno in corso.

La disdetta, sopravvenuta prima della predisposizione del bonifico,  potrà  essere comunicata entro la data di scadenza delle prenotazioni inviandoci una mail specificando Nome, Cognome, Data di Nascita,  oltre ai riferimenti del Seminario in oggetto.

 

Partner


Home 9 Diventa un coach

MENU
Mettiti in gioco

Sostieni insieme a noi una cultura del rispetto e dell’inclusione attraverso lo sport. Ci aiuterai a donare
grandi opportunità di riscatto.

SEI UN’AZIENDA?

Ogni venerdì riceverai le ultime buone notizie della settimana
Special Olympics

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici