FAQ per le Aziende

  1. Come posso sostenere con la mia azienda Special Olympics Italia?
    Se la tua azienda condivide i valori di Special Olympics, può contribuire alla realizzazione di un evento o di un progetto attraverso differenti modalità, quali:
  • Elargizione liberale
  • Sponsorizzazione
  • Donazioni in beni o servizi
  • Gadget e merchandising
  • Organizzazione di evento di raccolta fondi

Se hai fatto una donazione come regalo in favore di un amico, della tua associazione, della tua famiglia e vuoi farglielo sapere, contattaci, prepareremo una comunicazione personalizzata.

2. Quali sono gli strumenti per poter fare una donazione?
Attraverso la pagina DONA ORA è possibile donare utilizzando tutte le principali carte di credito. In alternativa è possibile fare un bonifico bancario sul nostro conto corrente. Non ti dimenticare di farcelo sapere, scrivendoci, così ti invieremo la ricevuta di donazione che potrai utilizzare per dedurre fiscalmente il tuo gesto importante!

Banca Popolare di Sondrio
IBAN : IT55 I056 9603 2110 0000 7290 X19
Causale: Indicaci il progetto che vuoi sostenere

3. È possibile ricevere una ricevuta della donazione?
Special Olympics Itali rilascia, se espressamente richiesto dall’azienda, un’attestazione di ricevuta donazione che conferma il buon esito della donazione e riporta il nome dell’azienda, la data di accredito della somma ricevuta e l’importo della donazione. Per usufruire dei benefici fiscali fa fede, comunque, l’estratto conto della carta di credito, la ricevuta dell’avvenuto bonifico o la ricevuta del bollettino postale che quindi si consiglia di conservare per allegarla poi alla propria dichiarazione dei redditi.

4. È possibile personalizzare prodotti solidali?
Tutti i prodotti solidali, sia elettronici che fisici possono essere personalizzati con il logo o la ragione sociale dell’aziende. Per maggiori informazioni puoi scriverci

5. Quali sono i benefici fiscali delle donazioni?
Per le aziende che decidono di effettuare una donazione a favore di Special Olympics Italia, lo Stato, attraverso il D. Lsg 117/17, Art 83, comma 1 e 2, prevede la possibilità di dedurre la donazione dal reddito d’impresa fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti, previsti dalla precedente normativa.

Nel caso in cui il reddito complessivo dichiarato venga decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto non può essere interamente goduta, l’azienda donatrice può portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home 9 FAQ per le Aziende

MENU
Aziende

Sostieni insieme a noi una cultura del rispetto e dell’inclusione attraverso lo sport. Ci aiuterai a donare
grandi opportunità di riscatto.

Ogni venerdì riceverai le ultime buone notizie della settimana
Special Olympics

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici