Home 9 News 9 Corri con noi alla Milano Marathon

Corri con noi alla Milano Marathon

L’opportunità di unire la passione sportiva alla solidarietà

Il prossimo anno Special Olympics Italia parteciperà alla Relay Marathon, che si svolgerà il 3 aprile 2022, in qualità di Silver Partner. Si può entrare a far parte della staffetta non competitiva per squadre di 4 runner.

Indossando la maglietta e il pettorale di Special Olympics Italia si avrà l’opportunità di vivere un’emozione, quella di dedicare la propria forza agli Atleti che ogni giorno s’impegnano con tutta la loro nello sport.

Saremo in tanti e realizzeremo qualcosa di indimenticabile ed importante.

 

Domande e Risposte veloci

Quando e dove si corre?

A Milano, nello stesso giorno della Milano Marathon domenica 3 aprile 2022.

 

Il percorso come è fatto?
Partenza e arrivo si trovano in Corso Venezia (come per la Milano Marathon)

Il percorso è suddiviso in quattro frazioni.

 

Quanto sono lunghe le frazioni?

La lunghezza è compresa tra 6 e 14 km, a seconda della frazione.

 

Quanto costa e come utilizzeremo le donazioni raccolte?

Per la staffetta Relay Milano Marathon, si richiede il sostegno a Special Olympics Italia con contributo minimo di 250  euro a squadra. Le donazioni ricevute, esclusi i costi di partecipazione richiesti dalla maratona, saranno interamente devolute a favore degli Atleti che gareggeranno nell’Atletica ai prossimi Giochi Nazioni Estivi Special Olympics,  Torino 2022.

 

Una Call to Action per tutti i Runners

 Contattaci subito se sei interessato all’iniziativa o se hai amici con cui creare il tuo team solidale. Correre per gli Atleti Special Olympics ti donerà  il loro sorriso nel cuore e la loro energia nelle gambe!
Siamo a vostra disposizione per supportarvi in tutte le fasi della vostra corsa alla solidarietà.

Un po’ di storia

Nel 2018 Special Olympics Italia ha realizzato un grande sogno partecipando alla Milano Marathon. Il ricavato confluì infatti nella Campagna Adotta un Campione che, all’epoca, ha sostenuto i costi della trasferta del Team Italia  ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics, Abu Dabhi 2019. In particolare, come primo obiettivo, ha supportato l’Atleta Enrico Cerruti del Team Asad Biella, che ha gareggiato proprio nella specialità più impegnativa dell’atletica leggera: la Mezza Maratona.

Nel 2019  abbiamo arricchito la Milano Marathon con il coinvolgimento, sempre nella modalità staffetta, dei dipendenti di alcune aziende partner quali Otis, Adidas, Ethiad e Gympass.

 

Scopri come sostenere tutti i progetti di Special Olympics Italia

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti settimanali.

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici