Corri la Milano Marathon 2025 e Sostieni Special Olympics!

Un’opportunità per unire la passione sportiva alla solidarietà

Quanto ci piace correre! Soprattutto se il traguardo da tagliare insieme ha un valore così tanto importante per i nostri Atleti e per le loro famiglie. Special Olympics sarà tra Organizzazioni No-Profit da sostenere  in occasione della Relay Marathon, che si svolgerà il 6 aprile 2025. Sarà Silver Partner nella staffetta non competitiva per squadre di 4 runner.

Indossando la maglietta e il pettorale di Special Olympics Italia si avrà l’opportunità di vivere un’emozione, quella di dedicare la propria forza agli Atleti che ogni giorno s’impegnano con tutta la loro nello sport.

Possiamo essere in tanti a realizzare qualcosa di indimenticabile ed importante.

Corri con noi per costituire un Team Special Olympics a Milano

Grazie alla partecipazione dei runner, che ci auguriamo sia numerosa,  nascerà un nuovo Team Sportivo Special Olympics nella città di Milano.
L’obiettivo è promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport, formare coach e volontari qualificati, organizzare eventi sportivi Special Olympics, e sensibilizzare la comunità locale sul tema delle disabilità intellettive. Lo sport è un diritto per tutti e ha un impatto positivo sulla vita degli atleti, favorendo il loro benessere psicofisico e il senso di appartenenza alla comunità.
Insieme, possiamo fare la differenza nella vita di molti!

Come iscriversi?

Scrivi a stampa.lombardia@specialolympics.it per chiedere informazioni. Siamo a tua disposizione per supportarti in tutte le fasi dell’iscrizione online.
Se hai amici o lavori in un’azienda, puoi creare il tuo team solidale e correre per gli Atleti Special Olympics con il loro sorriso nel cuore e la loro energia nelle  gambe!

Tutti i Runners che correranno per Special Olympics riceveranno la T-Shirt gentilmente offerta da Cisalfa

Un po’ di storia

Nel 2024 abbiamo avuto 180 runners,  dipendenti e non solo delle aziende partner: Areaquattro, Carglass, Cisalfa, Coca-Cola, Ipsen, Itylium, Mapei sport, Renco, Rotary, Otis e UPS. Con loro naturalmente anche una rappresentanza di Atleti Special Olympics. Tutto il ricavato della giornata è confluito nell’organizzazione dei prossimi Giochi Mondiali Invernali Special Olympics che si svolgeranno per la prima volta in Italia. nel 2025, dall’8 al 15 Marzo.

Nel 2023 , sempre nella staffetta non competitiva, abbiamo avuto in maglia orgogliosamente rossa Special Olympics ben 220 runners,  dipendenti e non solo delle aziende partner: Belron, CBRE, Coca-Cola, Energean, Ethiad Airways, Itelyum,, iZilove Foundation, Otis, Ups, e VFC. staffette unificate composte da Atleti Special Olympics e dipendenti delle aziende partner. Il ricavato di questa iniziativa ha sostenuto la Campagna Adotta un Campione per ben 3 Atleti ai Giochi Mondiali Estivi, Berlino 2023..

Nel 2022 abbiamo realizzato 53 staffette unificate composte da Atleti Special Olympics e dipendenti delle aziende partner. adidas, adidas Running, Metlife, Itelyum, Carglass, Otis, Coca Cola, Snai, Enerrp e Ethiad. L’unione fa la forza! Il ricavato di questa iniziativa ha sostenuto la realizzazione dei Giochi Nazionali Estivi di Torino.

Nel 2019  abbiamo arricchito la Milano Marathon con il coinvolgimento, sempre nella modalità staffetta, dei dipendenti di alcune aziende partner quali Otis, Adidas, Ethiad e Gympass.

Nel 2018 Special Olympics Italia ha realizzato un grande sogno partecipando alla Milano Marathon. Il ricavato confluì infatti nella Campagna Adotta un Campione che, all’epoca, ha sostenuto i costi della trasferta del Team Italia  ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics, Abu Dabhi 2019. In particolare, come primo obiettivo, ha supportato l’Atleta Enrico Cerruti del Team Asad Biella, che ha gareggiato proprio nella specialità più impegnativa dell’atletica leggera: la Mezza Maratona.

 

 

 

Scopri come sostenere tutti i progetti di Special Olympics Italia

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti settimanali.

Share This