I Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, in programma dal 4 al 9 giugno 2022 a Torino rappresentano il più grande evento nazionale di sempre, dedicato alle persone con disabilità intellettive per numeri di Atleti coinvolti e discipline sportive proposte.

Giunti alla XXXVII edizione, coinvolgeranno infatti oltre 3000 Atleti, provenienti da tutta Italia, che gareggeranno in 20 discipline sportive: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, karate, golf, nuoto, nuoto in acque aperte, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis e tennistavolo.

Tutte le gare si svolgeranno seguendo i principi di Special Olympics, diverse prevederanno attività di sport unificato.

#TORniamoINcampO è il claim che accompagnerà questi Giochi. Non è un caso. L’ unicità e la prima caratteristica di questo grande evento, il più atteso di sempre dal momento che segnerà il ritorno ai Giochi Nazionali Special Olympics in presenza dopo il lungo periodo di distanziamento causato dalla pandemia covid-19.

#TORniamoINcampO e lo facciamo lì dove, nel Claim, si legge a lettere maiuscole perché Torino è la città dello sport per antonomasia e i nostri Atleti non vedono l’ora di gareggiare nell’unico modo che conoscono: con tutte le forze!

Aziende Partner

Premium Partner

Gold Partner

Silver Partner

logo mitsubishi

BRONZE PARTNER

Friends

Attività YAP

Tecnical Partner

Mobility Partner

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici