Diventa volontario

Le emozioni condivise si moltiplicano

I volontari sono per Special Olympics il vero motore di ogni evento. Il loro supporto è vitale, chiunque  indossi la nostra pettorina o la nostra maglia è prezioso. Special Olympics con il programma volontari offre a tutti, persone di ogni età ed in particolar modo ai giovani ( provenienti da: Scuole, Università, Società Sportive, Gruppi Scout, Associazioni di Volontariato laico e religioso, amici e singoli individui) l’opportunità di conoscere da vicino le capacità delle persone con disabilità intellettive.

 Si tratta di un coinvolgimento fisico, emotivo, gioioso, proprio perché gli Atleti e i volontari condividono momenti straordinari, emozionanti e divertenti.

Tutti possono partecipare al Programma Volontari di Special Olympics Italia, anche coloro che non hanno mai avuto precedentemente esperienze di volontariato sportivo o semplicemente di supporto.

Il proprio tempo è la cosa più preziosa da donare

L’impegno di ogni volontario alla mission di Special Olympics è soggettivo e dipende dal tempo che vuole dedicare a tale attività; esso può essere costante durante l’anno (es. supporto allenamenti dei team sportivi) e diventare indispensabile in alcuni momenti come durante gli eventi locali, regionali e nazionali.
In queste occasioni i volontari possono collaborare e fornire il loro supporto in molteplici modalità, ma soprattutto,  hanno l’opportunità di vivere le gare sportive al fianco degli Atleti.

Se ami lo sport come strumento di inclusione e credi nella dignità e nel rispetto di ogni Atleta, entra a far parte del Movimento Special Olympics: dedicaci il tuo tempo libero. Sarai costantemente informato su tutte le iniziative, nazionali e regionali, ed in base alla tua disponibilità, potrai partecipare ai nostri eventi. Il tutto in una posizione assolutamente privilegiata: al fianco dei nostri Atleti.

 

“Se uno sogna da solo è solo un sogno, se molti sognano insieme è l’inizio di una nuova realtà”
Motto del volontario Special Olympics

Hai bisogno di più informazioni?

Home 9 Diventa volontario

MENU
Mettiti in gioco

Sostieni insieme a noi una cultura del rispetto e dell’inclusione attraverso lo sport. Ci aiuterai a donare
grandi opportunità di riscatto.

SEI UN’AZIENDA?

Ogni venerdì riceverai le ultime buone notizie della settimana
Special Olympics

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici