Torneo Special Tennistavolo 2023
Lo Special Tennistavolo è il Torneo Special Olympics suddiviso in due concentramenti: Nord e Sud. Si svolge, dal 5 Febbraio al 19 Marzo, coinvolge 16 Team per tappe, su tutto il territorio nazionale, a carattere regionale/interregionale. Attraverso la partecipazione a questo Torneo i Team Special Olympics offrono ai propri Atleti, con e senza disabilità intellettive, l’opportunità di partecipare attivamente al progetto Special Olympics Unified Sports. In particolare vengono proposte gare a squadre unificate di Tennistavolo suddivise per due livelli di abilità.
Per il concentramento Nord: andata a Vigevano il 05/02/2023 e ritorno a Parma il 26/02/2023.
Per il concentramento Sud: andata a Messina il 05/02/2023 e ritorno a Gela il 26/02/2023
La fase finale vede gli Atleti gareggiare ad Arezzo il 19/03/2023
L’obiettivo del Torneo è di offrire ad Atleti ed Atleti partner maggiori opportunità di confronto, permettendo così una crescita sportiva ed educativa costante nel tempo.
I tornei speciali non vogliono sostituire in alcun modo gli altri eventi quali i Giochi Regionali, i Play the games, i Giochi Nazionali ma costituiscono una ulteriore bellissima occasione di Unified Sports per tutti i nostri Atleti e Partner in vista ed in preparazione degli stessi.