Tappa a GRAVINA DI PUGLIA- TORCH RUN Giochi Nazionali Estivi, Torino 2022

Il Torch Run dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, Torino 2022 ha riscaldato anche Gravina, unica tappa di Puglia. Sono stati alunni, Atleti e volontari ad accogliere la fiamma scortata dai cinquanta tedofori, provenienti da tutta la Puglia, che si sono alternati lungo tutto il percorso fino a giungere nella piazza scelta per l’accensione del tripode posizionato sulle scale del sagrato.

La staffetta a Gravina è partita dal suo luogo più rappresentativo, il ponte acquedotto Madonna della Stella. Un lungo torpedone di volontari, atleti e sportivi ha corso tra le vie della città passandosi il testimone fino a giungere nella festosa piazza.

Ad organizzare la tappa pugliese è stato il team regionale rappresentato da Ketty Lorusso, direttore regionale Special Olympics Team Puglia, in collaborazione con Micro Italia Odv e Sportivity. Presenti le Istituzioni religiose e civili della città ed il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto. Tanti gli Atleti Special Olympics accorsi per una giornata dedicata all’inclusione e al desiderio di abbattere ogni barriera e farlo con la nobiltà dello sport. È stato anche un grande momento di animazione e di festa grazie ad associazioni e volontari che hanno colorato la mattinata.

The event is finished.

Data

11 Apr 2022
Expired!

Ora

All Day
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.