Home 9 News 9 Demetra si esibisce al Webinar Talent Show e Achille Lauro le manda un messaggio

Demetra si esibisce al Webinar Talent Show e Achille Lauro le manda un messaggio

“Grazie a Special Olympics Italia ho potuto partecipare ad un TALENT SHOW canoro e sono stata selezionata come rappresentante per l’ Europa. Eravamo in 7 alla finale e ho avuto l’onore di essere presentata e intervistata da Timothy Shriver in persona, il Presidente di Special Olympics International” . Questa è la mia performance: ” 16 marzo” di Achille Lauro”.

Demetra

Ha scritto così Demetra Emanuele sui propri social non appena ha potuto pubblicare il filmato riferito alla sua esibizione. Non è un caso che abbia scelto di presentarsi facendo esattamente ciò che ama di più, ossia suonare il pianoforte e cantare “16 marzo” di Achille Lauro, il suo idolo. L’emozione non ha tradito il desiderio di dimostrare le proprie capacità. Demetra sa di possederle, lo ha imparato anche grazie allo sport, all’equitazione che pratica con il Team Special Olympics  “Scavalcando” a L’Aquila.

La sorpresa da Achille Lauro

L’emozione però è stata prorompente, e difficile da gestire questa volta, nel momento in cui Achille Lauro in persona, poche ore dopo, le ha fatto recapitare un messaggio dedicato: “Ciao Demetra, mi hanno detto che sei una grande Atleta e una grande cantante, mi raccomando continua così…Spero di incontrarti presto”

Il webinar Talent Show

Il webinar, organizzato da Special Olympics International ha avuto l’obiettivo  di far esibire un atleta di ciascuna regione di fronte ad un pubblico globale. L’atleta poteva suonare uno strumento o cantare. Tim Shriver, Presidente di Special Olympics, ha presentato il webinar e ha fatto domande agli atleti partecipanti:

Steven Liu, Piano, dalla Cina
Alex Soriano, Singing & Guitar, dalle Filippine
Demetra Emanuele, Singing, dall’Italia
Nayira Essam, Flute, dall’Egitto
Adedayo Adekoya, Drums, dalla Nigeria
Rodrigo & Gabriel Silvero, Drums & Guitar, dall’Argentina
Liam Arbuckle, Singing & Piano, dal Missouri

Un’ Atleta Leader di professione sognatrice

E così Demetra ha realizzato un altro suo piccolo sogno. Lei che, come dice sua madre Elvira,  non ha mai badato ai sui limiti coltivando con grande passione le sue potenzialità. La sua storia può essere un’inesauribile fonte d’ispirazione, anche per questo negli ultimi due anni ha preso parte al corso di formazione alla Leadership (ALP) di Special Olympics Italia diventando di fatto un’Atleta Leader, perfettamente in grado di parlare di Special Olympics e di raccontare la sua storia di riscatto di fronte ad una platea anche importante. Il 2 Dicembre scorso, ad esempio, è stata in Parlamento, insieme ad altri 39 Atleti Leader, ed ha esclamato, di fronte ad onorevoli e senatori Disabile a chi? ma questa è un’altra storia….

Scopri come sostenere tutti i progetti di Special Olympics Italia

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti settimanali.

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici