Stefania Pezzopane: “Sono onorata e felice di essere amica e tifosa di Special Olympics”

17 Nov 2019 | News

“Perché mi avete insegnato tante cose, perché con voi ho conosciuto amore e dolore.

“Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”, questo il giuramento dell’Atleta Special Olympics. Un esempio di abnegazione e coraggio, di forza e bellezza; la bellezza di chi sa trasformare i sogni in realtà.
Non solo competizione per la vittoria, ma amicizia, gioia del percorso, condivisione degli sforzi e un obiettivo comune: la realizzazione di un mondo fatto di rispetto, inclusione, civiltà. Una realtà bella che rende il mondo un posto migliore, a misura di tutte e di tutti, perché ognuno è speciale. E che sa valorizzare i risultati, che pure ci sono per ognuno e sono importanti.
Una donna, Eunice Kennedy Shriver, ha fondato Special Olympics; una pioniera nel progetto globale per l’affermazione dei diritti delle persone con disabilità intellettiva. Eunice Kennedy Shriver ha creduto in una battaglia giusta e il suo impegno ha fatto la differenza per tantissime persone, in tutto il mondo. A lei, un grazie speciale; il grazie che si deve a chi contro ogni pregiudizio ha impegnato ogni energia per la realizzazione di un sogno. Un sogno che oggi è una magnifica realtà.
Sono onorata e felice di essere amica e tifosa di Special Olympics, di persone il cui sorriso racconta la bontà di un progetto di un mondo a colori, un mondo dove ognuno è protagonista e nessuno è lasciato indietro, mai. Un progetto educativo importante che arricchisce il cuore e la mente di atleti, famiglie, operatori, amici, sostenitori e di chi ha la fortuna di conoscere il grande valore di Special Olympics. Mi avrete sempre al vostro fianco.
Grazie al Presidente Moratti, al Vicepresidente Palazzotti, all’infaticabile Guido Grecchi, a tutti gli operatori ed ai ragazzi speciali. W Special Olympics! W la civiltà! W l’amore! Vi abbraccio.”

Stefania Pezzopane, Senatrice della Repubblica Italiana per il Calendario 2020 del Team Abruzzo

LEGGI ANCHE

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici