I Lions per Special Olympics: “Servizio per gli altri, ma soprattutto per noi stessi”

5 Lug 2019 | News

“E’ stata un’ esperienza indimenticabile!!! Dall’inizio alla fine è stato bello far parte di questi giorni lunghi e pieni di servizio per gli altri ma soprattutto per noi stessi, vivere ciò che ci rende fieri di essere Leo!! Ringrazio tutti i ragazzi che ci hanno guidato nel servizio per Special Olympics Italia”.

Così scrive “a caldo” Jaqueline Rinaldi sui social. Lei è una volontaria dei Leo coinvolta per la prima volta in un evento Special Olympics. Il 5 luglio scorso, a Milano, presso il Centro Congressi si è disputata un’avvincente partita di bocce unificata. La “Special Olympics Unified Experience” è un momento sportivo fortemente voluto dai Lions in occasione della 102a Convention Internazionale. Unire le forze, dei Lions e di Special Olympics, è diventata, nel corso del tempo, precisamente dal 2015, una bellissima tradizione da proporre in ogni Convention dei Lions Club e in ogni parte del mondo.

In Italia il gioco di squadra ha vinto nelle bocce unificate, la disciplina “made in Italy” per antonomasia. Atleti con e senza disabilità intellettive, atleti Special Olympics e Lions sullo stesso campo, hanno dimostrato che si può fare, che lo sport unisce oltre le differenze, che ciò che doni agli altri, ti ritorna, moltiplicato.


[ngg_images source=”galleries” container_ids=”100″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”30″ number_of_columns=”5″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/web/htdocs/www.specialolympics.it/home/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-caption.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

LEGGI ANCHE

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici