Special Olympics apre il Fastweb GrandPrix di Ginnastica – Trofeo 150 anni

21 Nov 2019 | News

In pedana all’Allianz Cloud anche gli atleti dei Giochi Mondiali di Abu Dhabi per la spettacolare kermesse dedicata alla grande Ginnastica

Sabato 23 novembre, va in scena nel nuovo Allianz Cloud di Milano il “Fastweb GrandPrix di Ginnastica – Trofeo 150 anni”. Ad aprire l’importante kermesse dedicata alla ginnastica ci saranno ben 7 atleti Special Olympics che, nel marzo scorso, insieme ad altri 150, hanno vestito la maglia azzurra ad Abu Dhabi rappresentando il nostro Paese di fronte a tutto il mondo. In pedana ci saranno campioni italiani ed europei della grande Ginnastica sia nel tradizionale Galà dedicato alle esibizioni sia nel “Trofeo 150 anni”. Tra le “Farfalle” della Ritmica e le “Fate” dell’Artistica, non spiccheranno solo grandi campioni come Marco Lodadio, Michela Castoldi, Davide Donati, Ibrahim Colak oppure Ahmet Onder, mostreranno le proprie abilità anche gli atleti Special Olympics, portatori di un messaggio universale che fa dello sport lo strumento ideale per vincere ogni limite, anche e soprattutto culturale.

Irene Bauchiero, Marco Cerulo, Stefania Coneglian, Lorenzo Congiu, Miriam Molinaro, Davide Raffa e Martina Vismara rappresenteranno il Movimento Special Olympics e si esibiranno in questa prestigiosa cornice di disciplina alle 15,30.

Presente anche il giovane velocista azzurro e primatista nazionale sui 100 metri piani Filippo Tortu, che riceverà la “medaglia 150 anni” della Federazione Ginnastica d’Italia dal Presidente FGI Gherardo Tecchi.

 

Il Fastweb GrandPrix di Ginnastica è organizzato in collaborazione con SG Plus Ghiretti &Partners S.r.l. e del Comitato Regionale FGI Lombardia e gode del supporto dell’Assessorato al Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano. Oltre a Fastweb, Title sponsor del GrandPrix di Ginnastica, Tampax sarà main sponsor e Creval OfficialBank. Gli altri partner saranno Freddy, Sigoa, Uliveto, Pastorelli e Trentino. La Gazzetta dello Sport e RDS 100% Grandi Successi saranno invece media partner dell’evento.

LEGGI ANCHE

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici