Home 9 News 9 Special Day: una giornata tipo in azienda per i nostri Atleti

Special Day: una giornata tipo in azienda per i nostri Atleti

Porte aperte in azienda per gli Atleti Special Olympics

Il 3 Dicembre, la giornata internazionale delle persone con disabilità, ha dato solo il pretesto giusto per proporre alle aziende Partner di Special Olympics Italia  una bella iniziativa che ha visto protagonisti gli Atleti.

La proposta in questione è stata semplice almeno quanto la risposta ottenuta: per un giorno aprire le porte dell’azienda  ad uno o più Atleti in modo da far vivere loro una giornata tipo, uno “Special Day” di lavoro in Team.

Le aziende, le stesse che negli anni, hanno puntualmente mostrato attenzione, sostegno e vicinanza alle attività di Special Olympics hanno subito colto l’occasione con entusiasmo e ben consapevoli del fatto che donare un’esperienza del genere ad un Atleta significa donare un’opportunità importante di conoscenza e di arricchimento anche a tutto il proprio staff.  Le aziende partner di Special Olympics sanno quanto, in tali contesti, un Atleta, una persona con disabilità intellettiva, possa rappresentare una marcia in più di umanità, una forza lavoro che dona beneficio a tutto il Team.

Grazie di cuore a …

Abb, Belron, Ethiad, Olimpia Milano, Otis, Mattel, Mitsubishi Electric, Toyota, Wuerth. Sono le aziende che hanno aderito all’iniziativa e la lista nei prossimi mesi potrebbe allungarsi ancora.

Grazie anche ai nostri Atleti, sempre pronti a mettersi in gioco, 26 in tutto:

David Melchiorri, Giulio Angelucci, Martina Vismara, Stefania Mariani, Christin Pinto, Federico Badessi, Viviana Cozzani, Adriano Ottaviani, Giulia Staffieri, Irene Luigini, Bice Saccò, Michele Celenza, Daniela Valentino, Kamil Molrnati, Michela Melisi, Alessandro Baduini, Sabrina Baia, Andrea Alì, Lorenzo Impellizzeri, Fabio Volpe, Mattia Ricciotti, Simone Fabeni, Gianluca Andreozzi, Maurizio De Santis e Michela Moretti e Luca Grasso.

 

Scopri come sostenere tutti i progetti di Special Olympics Italia

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti settimanali.

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici