LVMH

Con le 20 Maison del Gruppo, LVMH in Italia ha avviato una partnership voluta per promuovere l’inclusione delle persone con disabilità intellettive attraverso il valore fondamentale dello sport.

Sin dalla sua fondazione, il Gruppo ha fatto dello sviluppo sostenibile uno dei suoi principali orientamenti strategici. Dal 2007 con progetti volti all’integrazione nel mondo del lavoro delle persone con disabilità, attraverso la presenza continuativa all’International day of People with Disability, la Mission Handicap, il Salone delle Cooperative Sociali e Categorie Protette a Parigi e in altre città, ha favorito l’inserimento di un numero crescente di dipendenti con disabilità.

All’interno di questo percorso, Loro Piana ha costituito al proprio interno il Polo Circol-Abile, ovvero uno spazio artigianale e un laboratorio multi-attività nel quale lavorano persone con disabilità intellettive, tutti Atleti di Special Olympics.

La Dott.ssa Eleonora Rizzuto, Direttore delle Sviluppo Sostenibile LVMH Italia S.p.A., afferma: “Siamo confidenti che questo programma fortemente voluto dalle Maison di LVMH in Italia, aiuti a sensibilizzare ancora maggiormente le diversità stimolando allo stesso tempo i propri dipendenti a mettersi al servizio del prossimo con attività di volontariato”.

 

 

Home 9 LVMH

MENU
Aziende

Sostieni insieme a noi una cultura del rispetto e dell’inclusione attraverso lo sport. Ci aiuterai a donare
grandi opportunità di riscatto.

Ogni venerdì riceverai le ultime buone notizie della settimana
Special Olympics

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici