David e Luisa, giovani Leader ai Giochi Mondiali di Abu Dhabi

13 Dic 2018 | Abu Dhabi 2019 news, News

Congratulazioni a Luisa Lorè e a David Melchiorri, rappresenteranno Special Olympics Italia al Global Youth Leadership Summit che si svolgerà in occasione dei prossimi Giochi Mondiali ad Abu Dhabi. Con loro ci sarà anche Stefano Mariantoni, volontario storico e insegnante della scuola secondaria, in qualità di mentore. 
 
Luisa Lorè è una studentessa universitaria di Roma e da sette anni è impegnata in Special Olympics. Ha ricoperto diversi ruoli e attualmente gioca in una squadra di pallavolo Unificata. Luisa ritiene che Special Olympics sia un “mattone” della sua personalità che ha fortemente influenzato tutti gli aspetti della sua vita.
 
David Melchiorri è un atleta Special Olympics, gioca a calcio. Attraverso il suo coinvolgimento nello Sport unificato, David ha incontrato molti nuovi amici e ha avuto l’opportunità di vivere sulla sua pelle il potere dello sport. Il sogno di David è diventare un oratore per condividere la sua energia con gli altri.
 
Dopo il Summit, Luisa e David torneranno a Roma per diffondere la mission di Special Olympics e Unified Generation sui media e la stampa attraverso le voci dei suoi giovani protagonisti. Con il loro progetto, sperano di raccogliere storie di successo di atleti, partner e volontari che guidano la rivoluzione dell’inclusione nelle scuole della loro comunità e del loro paese. Diffonderanno le storie sui media locali e sui social media per mostrare il potere dello sport e dell’amicizia e utilizzare le storie di successo per reclutare altri studenti nella Unified Generation.
 
 
Luisa, David e Stefano ad Abu Dhabi avranno l’opportunità di unirsi ad una coorte di giovani leader Special Olympics provenienti da tutto il mondo, tutti impegnati a realizzare la visione di una generazione globale unificata. E dopo il Global Youth Leadership Summit, torneranno a casa, in Italia, per trasformare questa visione in realtà.
Tutte le informazioni, a questo link.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=AQd6YSPVG2Q[/embedyt]

LEGGI ANCHE

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici