Run4Rome: La Maratona si fa in 4 con gli Atleti Special Olympics
Martin Castrogiovanni, Valerio Bernabò, Ruben Chef e Danilo Da Fiumicino sono i Big che corrono in maglia rossa Special Olympics
Come lo scorso anno Special Olympics Italia parteciperà alla Run4Rome charity Marathon, la corsa a staffetta nella città più bella suggestiva del mondo, coinvolgendo i propri Atleti e non solo. È una sorta di “run to action” aperta a tutti gli sportivi, sostenitori, volontari, coach e amici di Special Olympics. Il traguardo da tagliare insieme .
Con tale obiettivo Special Olympics Italia parteciperà alla Run4Rome il 17 marzo 2024, in qualità di Bronze Partner. Sarà possibile iscriversi nella staffetta non competitiva per squadre di 4 runners. Indossando la maglietta rossa e il pettorale con il nostro logo si avrà l’opportunità di correre con una marcia in più data dall’obiettivo finale.
Le iscrizioni chiuderanno il 1 Marzo.
4 Big Special correranno per Special Olympics Italia
La novità di quest’anno è che 4 Big Amici degli Atleti Special Olympics correranno la Maratona di Roma! Alla nostra chiamata Martin Castrogiovanni, Valerio Bernabò, Ruben Chef e Danilo Da Fiumicino hanno risposto subito con grande entusiasmo e sono pronti a mettersi in gioco e unire le loro forze non solo per correre in staffetta, ma anche per trascinare i loro Follower in questa corsa alla raccolta fondi sulla rete del dono. Si perchè l’obiettivo finale è di raccogliere fondi per realizzare un progetto importante per l’intera città di Roma.
Il ricavato andrà al progetto “Roma città inclusiva”
Correndo con Special Olympics Italia si supporterà il progetto Roma Città Inclusiva, che mira ad offrire alle persone con disabilità intellettive la possibilità di praticare sport in tutti i municipi della città. In particolare Special Olympics si impegna a formare tecnici sportivi, insegnanti e operatori pronti ad affiancare le società sportive e gli istituti scolastici che vogliano garantire l’opportunità di fare sport alle persone con disabilità.
La realizzazione di attività di Sport Unificato® che coinvolgono, sullo stesso campo di gioco e in formazioni miste, Atleti con e senza disabilità intellettive all’interno delle società sportive e nelle scuole, consentirà di valorizzare le diverse abilità di ognuno, creare occasioni relazionali e di conoscenza diretta, educare i giovani al rispetto e all’inclusione.
Tutti i runners che correranno per Special Olympics riceveranno la T-Shirt gentilmente offerta da Cisalfa.
Per maggiori informazioni: sara.capone@specialolympics.it