Home 9 News Lazio 9 #BeActive, tanto sport per tutti

#BeActive, tanto sport per tutti

Tanto sport, per tutti. L’affascinante scenario dello Stadio dei Marmi a Roma sarà trasformato da Sport e Salute nel Multi Sport Village per un fine settimana alla scoperta di tante discipline, da provare e riprovare in compagnia di tecnici qualificati e tanti campioni che si metteranno in gioco. Da venerdì 23 a domenica 25 settembre con il motto #BeActive gli Atleti Special Olympics saranno protagonisti della rassegna, con tante discipline sportive, ognuna con uno spazio dedicato dove verranno dimostrate le diverse pratiche sportive e si inviteranno gli ospiti a cimentarsi nella prova. Special Olympics Italia sarà presente venerdì 23 (dalle 14 alle 18) e sabato 24 (dalle 10 alle 18) con una sua postazione in cui troverete anche alcuni membri dello staff regionale.
Venerdi alle 14 è prevista l’apertura del villaggio alla presenza di autorità e dalle 15 inizieranno le attività. Gli atleti potranno provare tra i tanti sport, tra cui atletica, calcio, danza sportiva, tennis, tennis tavolo, rugby e arrampicata.
“Sarà una bellissima occasione per festeggiare l’avvio della nuova stagione – spiega Stefania Cardenia, direttore regionale di Special Olympics Italia Team Lazio – e per conoscere nuove discipline sportive che comunque fanno già parte del nostro programma. Vi aspettiamo in tenuta sportiva.
La nostra postazione si trova sul lato via Nigra, dove troverete un gonfiabile rosso di Special Olympics”.
L’evento si inserisce nella Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, è stata lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea. Per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri in qualità di ente di coordinamento nazionale e la Società Sport e Salute Spa ne cura la sua attuazione.

Scopri come sostenere tutti i progetti di Special Olympics Italia

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti settimanali.

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici