Torch run

Il Torch Run, celebrato in ogni sua tappa, rappresenta l’occasione per annunciare l’arrivo di un grande evento preparando le Comunità ad accogliere gli Atleti Special Olympics, protagonisti dei XXXVII Giochi Nazionali EstiviTorino 2022.

Con  44 tappe in tutta Italia, quest’anno in particolare, il Torch Run assume un valore di rinascita, di ripartenza dei Giochi Nazionali Special Olympics tornati ad essere organizzati finalmente in presenza.

La fiamma coglie l’essenza dell’attività realizzata quotidianamente in tutto il mondo da tantissimi Atleti e volontari Special Olympics. L’augurio è che il coinvolgimento si consolidi sempre di più e si traduca nella possibilità di far partecipare anche in futuro tante persone a questo straordinario viaggio verso l’inclusione.

Il Torch Run è partito il 18 Marzo, da Udine,  nella regione che ha ospitato gli ultimi Giochi Nazionali Invernali, e  terminerà il suo percorso il 5 giugno a Torino in occasione della Cerimonia di Apertura quando, presso lo Stadio Olimpico Grande Torino, accenderà il tripode dando il via ufficiale ai Giochi.

La conferenza stampa di presentazione del Torch Run si è svolta il 16 marzo alle ore 11, presso il Campus Onu di Torino.

Il calendario delle 44 tappe 

32° TAPPA

IVREA
24 MAGGIO

Prossime Tappe del Torch run


* Per visualizzare le tappe passate usa il motore di ricerca selezionando mese ed anno.

Maggio 2022
Nessun evento trovato!

Sostieni insieme a noi una cultura del rispetto e dell’inclusione attraverso lo sport. Ci aiuterai a donare
grandi opportunità di riscatto.

SEIUN’AZIENDA?

Ogni venerdì riceverai le ultime buone notizie della settimana
Special Olympics

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici