Home 9 News Veneto 9 Torch run Special Olympics – Tappa di Venezia – 19 marzo

Torch run Special Olympics – Tappa di Venezia – 19 marzo

Sabato 19 MARZO passerà la fiaccola olimpica per Venezia, arrivando dal Friuli Venezia Giulia, per annunciare i XXXVII Giochi nazionali estivi Special Olympics che si svolgeranno a giugno a Torino. La fiaccola, simbolo olimpico per eccellenza, rappresenta anche il messaggio di pace e solidarietà umana di cui tanto  abbiamo bisogno in questi giorni e di cui Special Olympics vuole farsi promotore.

E’ la seconda tappa di un percorso che raggiungerà tutte le regioni d’Italia.

La fiaccola arriverà in Piazzale Roma alle ore 15.30 e sarà consegnata ai runners della Polizia di Stato che, assieme ai volontari della Venice Marathon, ad Atleti Special Olympics, e ad altre Associazioni, attraverserà la città arrivando sul Piazzale davanti alla Chiesa della Madonna della Salute, dove sarà predisposto uno schermo e un palco.

Sul palco fin dalla partenza dei runners sarà presente uno speaker, mentre sullo schermo saranno proiettate le immagini della corsa e filmati Special Olympics, ci saranno musica e canzoni dal vivo e saluti delle Autorità, tra le quali è confermata la presenza del Patriarca di Venezia.

La fiaccola tornerà in Piazzale Roma via acqua con il supporto delle associazioni remiere veneziane.

Di seguito, la mappa del percorso del Torch Run.

Scopri come sostenere tutti i progetti di Special Olympics Italia

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti settimanali.

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici