“Special Olympics fa la differenza” anche per le Aziende

28 Gen 2020 | News

Special Olympics è un’iniziativa straordinaria che fa la differenza in positivo nella vita degli atleti, delle loro famiglie e di tutti coloro che come Mitsubishi Electric Europe e il Dott. Tomoyuki Sugai collaborano in prima persona.

 Antonio Ambrosetti

Amministratore delegato
The Ruling Companies

 

Martedì 28 gennaio 2020 presso l’Aleph Roma Hotel si è svolto un incontro dal titolo “Responsabilità sociale e Purpose”, promosso da The Ruling Companies al quale hanno partecipato oltre 70 rappresentati di aziende leader di settore con l’intento di confrontarsi su strategie relative a temi importanti quali l’impatto sociale e quello ambientale, intesi come responsabilità di una azienda nei confronti del territorio nella quale operano.

Tra i relatori è intervenuto il Dott. Tomoyuki Sugai, Presidente della filiale italiana di Mitsubishi Electric che dal 2010 sostiene le attività e programi di Special Olympics Italia. Un sostegno sempre crescente che si concretizza non soltanto il supporto ai Giochi Nazionali o aderendo alla campagna di raccolta fondi Adotta un Campione; ma anche con la creazione di un team di volontari aziendale che, in occasione degli eventi sportivi locali e nazionali, accorrono a sostenere e incitare gli atleti Special Olympics per aiutarli ad affrontare al meglio le gare nelle diverse discipline. Contribuire a queste iniziative è per Mitsubishi Electric una imprescindibile attività di responsabilità sociale, che lascerà per sempre un ricordo indelebile ai dipendenti, rendendoli consapevoli di un mondo unico – ha detto Sugai con il supporto di una proiezione video relativa all’esperienza vissuta al fianco di Special Olympics Italia lo scorso anno a Bardonecchia

Tomoyuki Sugai ed Antonio Ambrosetti, Amministratore Delegato di The Ruling Companies hanno fortemente voluto che Special Olympics fosse presente a questo incontro con la partecipazione di Alessandra Palazzotti, Direttore Nazionale, e Boris Menna, atleta Special Olympics che ha preso la parola in rappresentanza del Movimento. Special Olympics è la testimonianza della forza del cambiamento, dove ognuno di noi è in grado di fare la differenza,  creando insieme un mondo migliore.

 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=IDc4-G6IBCc[/embedyt]

 

 


LEGGI ANCHE

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici