Home 9 News 9 SmartSchoolGames 2022: La scuola inclusiva risponde all’appello

SmartSchoolGames 2022: La scuola inclusiva risponde all’appello

Sì è conclusa l’edizione 2022 degli SmartSchoolGames evento dedicato esclusivamente al mondo scuola che ha visto coinvolte oltre 100 scuole e 10.000 studenti di 15 regioni. L’obiettivo, pienamente raggiunto, era di organizzare giornate di attività motorie unificate propedeutiche a diversi sport come il Badminton, Rugby, Ginnastica ritmica, Atletica, per gli studenti di Motor Activities Training Program e per i piccoli Young Athletes, implementando le opportunità educative e formative e la disponibilità all’accoglienza per gli studenti con disabilità intellettive.

La partecipazione a tutte le attività è stata molto positiva e ciò ci incoraggia ad impegnarci sempre più per diffondere il messaggio inclusivo a 360 gradi di Special Olympics aumentando il numero delle scuole che possano parteciparvi nei prossimi anni.

Il Concorso ScuolArteSpeciale, attività trasversale e interdisciplinare, è stato molto partecipato. Creatività ingegno e molto cuore traspare dai lavori che stanno arrivando, una Commissione apposita li valuterà, decretando i vincitori di ogni categoria proposta; lavoro individuale, lavoro di gruppo, lavoro di gruppo multimediale e fotografia.

Ringraziamo tutti i docenti che si sono adoperati per l’ottima riuscita di questo evento e tutti gli studenti per l’impegno profuso in questa occasione.

Sui social #smartschoolgames

Scopri come sostenere tutti i progetti di Special Olympics Italia

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti settimanali.

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici