Siamo arrivati sulla Luna!!

14 Dic 2020 | News

Quando nel mese di giugno ci è stata proposta questa iniziativa #ToTheMoonandBack sembrava surreale…Ma, subito dopo, abbiamo realizzato quanto sia meraviglioso “volare” o meglio “correre” con la fantasia verso una meta irraggiungibile. Un bel modo inusuale, originale, di far parte di una grande Community che ci ha permesso non solo di ammirare la magia della Luna tra foto e immagini, ma soprattutto durante le nostre corse e camminate poter contemplare le bellezze naturali, paesaggistiche e culturali che ci circondano apprezzandoli forse ancor di più… visto il periodo che stiamo vivendo.

Grazie infinite a tutto lo staff di Special Olympics Italia che ci ha dato modo di “Volare” ancora con la fantasia e ci ha dimostrato che possiamo raggiungere anche ciò che all’apparenza sembrava impossibile!!
 
Tiziana Agostino, mamma di Christian Panetta, atleta Special Olympics

 

Era estate quando abbiamo pensato di lanciare questa sfida, solo all’apparenza impossibile. Oggi 14 dicembre 2020  è un grande giorno perchè l’abbiamo finalmente vinta. Unendo tutte le forze, dal mese di giugno ad oggi, abbiamo accumulato oltre 384,403 km, esattamente la distanza che separa la terra dalla luna.

Nel tempo, attraverso la App Adidas Running, si è costituita una Community, un folto gruppo di “determinati” che hanno accumulato km a piedi, in corsa, in bici e con qualsiasi altro movimento fisico e sportivo. Lo han fatto quotidianamente con l’impegno e la determinazione che gli atleti Special Olympics ci hanno mostrato non solo per questa sfida  ma ogni giorno, 365 giorni all’anno. Gli atleti Special Olympics sanno sempre dare ispirazione, sanno indicare la strada giusta per non arrendersi mai alle difficoltà.

#ToTheMoonandBack, ha raggiunto il suo scopo. In effetti, al di là della volontà di voler diffondere un’iniziativa che potesse aiutare a mantenere alto il benessere psicofisico attraverso lo sport in questo periodo storico così complicato, abbiamo voluto dimostrare che non esistono limiti alla determinazione, e che unendo “tutte le nostre forze” possiamo raggiungere qualsiasi risultato.

Sono previsti dei premi per chi in questo lungo viaggio comune si è saputo distinguere e verranno comunicati al più presto. Nel frattempo ringraziamo l’Aerogravity di Milano perchè, non appena sarà possibile, ospiterà i vincitori per donare loro un’esperienza reale e indimenticabile di volo.


Il nostro arrivo sulla luna merita di essere celebrato a dovere. Lo faremo attraverso una Zoom Call “SPECIAL OLYMPICS SIAMO NOI…ANCHE A NATALE!!” in programma il 21 Dicembre alle h 18.  

Per partecipare mandare una e-mail a soi@specialolympics.it indicando nome, cognome, team di appartenenza o, in assenza, indicare il legame con Special Olympics.

 

LEGGI ANCHE

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici