Road to Kazan: alla conquista del sogno di 27 Atleti Azzurri

16 Lug 2021 | News

#RoadToKazan è la nuova sfida verso il futuro, il nostro

 

Vogliamo far conoscere le storie dei 27 Atleti Azzurri convocati ai prossimi Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, Kazan 2022. Desideriamo, con tutte le nostre forze condividere con  un numero sempre crescente di persone, il lungo viaggio che gli Atleti intraprendono per realizzare il loro sogno. Non è un viaggio qualunque e qual è  il miglior modo per far comprendere cosa significa per un Atleta con disabilità intellettiva avere  l’opportunità di dimostrare le proprie capacità in un contesto tanto importante?
Cosa può significare per la sua famiglia che non ha mai smesso di crederci o di lottare?

Crediamo che il modo più semplice e diretto per rispondere a queste domande sia quello di prendere i 27 Atleti Azzurri per mano e di accompagnarli, uno ad uno,  “fisicamente e virtualmente” fino a toccare il loro sogno: fino a Kazan.
Il nostro allenamento quotidiano, così come le nostre lunghe passeggiate, le corse, a piedi  o in bicicletta si trasformeranno in un appassionato sostegno agli Azzurri. Un Atleta alla volta, avremo l’opportunità di conoscerlo e di farlo conoscere, leggendo la sua storia, guardando le sue foto e i suoi video durante il tragitto che partirà da casa sua, ovunque si trovi in Italia e terminerà proprio lì dove il sogno diventerà una bellissima realtà da vivere.

Abbiamo calcolato che, unendo le nostre forze, dobbiamo accumulare  ben 92300 Km e avremo vinto anche questa sfida realizzata in collaborazione con Sport e Salute.

 

Come posso partecipare a #RoadtoKazan?

 

1.Scarica la App Adidas Running
2. Unisciti  al Gruppo Special Olympics #RoadtoKazan
3. Compila il modulo  per partecipare alla sfida! Sono previsti dei premi per chi si registra e sarà più attivo in termini di condivisione di post e foto dei propri percorsi sui social in modalità privacy pubblica con #RoadtoKazan
4. Fai, se puoi, una libera donazione  a sostegno della Campagna Adotta un Campione® o coinvolgi i tuoi amici in questa sfida che ha l’obiettivo di realizzare il sogno Azzurro.

Il futuro è aperto

 

Il viaggio verso il Mondiale è un inno alla gioia di vincere, di partecipare, di esserci e di crederci sempre, anche nelle sfide apparentemente impossibili. Ogni storia che appartiene ad un Atleta Special Olympics inizia in salita, con difficoltà,  dolore e paura per il futuro, prosegue con tanta forza di volontà e determinazione per giungere poi ad un momento di “rottura” di “svolta”. Si scopre di non essere più soli, ma di condividere questo viaggio insieme a tante altre persone che credono che il mondo possa ancora cambiare in meglio grazie allo sport. Partecipare attivamente a #RoadtoKazan significa desiderare di conoscere più da vicino le storie degli Atleti Azzurri ai prossimi Mondiali, significa  cambiare, riscrivere insieme il finale – e la ripartenza – di ognuna. il futuro è aperto.

LEGGI ANCHE

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici