Proponiamo due percorsi

Come lo scorso anno vorremmo arricchire le opportunità di crescita degli Atleti Special Olympics, proponendo loro dei percorsi di formazione basati sulla acquisizione di nuove abilità o il miglioramento di potenzialità già esistenti.

Il percorso IYL (Inclusive Youth Leader) si rivolge ad Atleti, Partner e Mentore tutti di età compresa tra i 14 ed i 25 anni. Il mentore dovrà avere buona conoscenza della lingua inglese. L’obiettivo del percorso articolato in diversi incontri da concordare con i trinomi, sarà quello di portare i Giovani Leader a progettare interventi pratici per migliorare il concetto di rispetto ed inclusione nella propria comunità (es. scuola, oratorio, gruppo sportivo, paese, città)

Il percorso ALP’s si rivolge ad Atleta e Partner (se sono anche Atleta e Partner nello sport meglio) ed ha lo scopo di aumentare la conoscenza sulla mission, obiettivi e strategie che Special Olympics Italia adotta per diffondere sul territorio la cultura di una concreta inclusione. Saranno programmati circa 10 incontri, distribuiti lungo il calendario dell’anno, da Ottobre a Luglio (il martedì, mercoledì o giovedi dalle 15.00 alle 16.00)

ATTENZIONE: La compilazione del Form è a cura del Team di riferimento

Al fine di accogliere le vostre indicazioni di interesse e partecipazione chiediamo:

 

    Qualche informazione in più...

    1. Indicare il livello delle abilità verbali dell’Atleta:

    2. Indicare il livello di conoscenza della lingua inglese dell’Atleta:

    3. Indicare alcune abilità particolari o passioni dell’Atleta?

    Hai bisogno di più informazioni?

    Share This