Home 9 News 9 “Ognuno con le proprie eccellenze” dal Presidente della Camera Roberto Fico

“Ognuno con le proprie eccellenze” dal Presidente della Camera Roberto Fico

Nella giornata del 3 Dicembre, Giornata Mondiale delle persone con disabilità, sono stato onorato di far parte della Delegazione invitata a Montecitorio per incontrare il Presidente della Camera Roberto Fico. Ognuno con le nostre specialità ed eccellenze, ed insieme a medaglioni e a futuri olimpionici c’ero io, ragazzo disabile e allo stesso modo Atleta Special Olympics e studente universitario. È stata un’esperienza fantastica e di questo ringrazio l’allenatore, i miei compagni di squadra e lo staff di Special Olympics

Questo è il commento a caldo di Lorenzo Mancino, apparso sui social al rientro dall’incontro con il Presidente Fico e ben rappresenta lo stato d’animo degli Atleti che hanno preso parte alla Delegazione a nome di tutto il Movimento Special Olympics.

Proprio come ha scritto Lorenzo, ognuno con le proprie caratteristiche e con la propria storia ha potuto raccontare  qualcosa di sé al Presidente della Camera che ha ascoltato e accolto con ammirazione ogni dettaglio.

Siete dei leader straordinari – ha detto Roberto Fico – siete un esempio per tutta la nostra comunità. Noi come istituzioni vi siamo vicini e vi auguro il meglio per le vostre vite

Di seguito gli Atleti  che hanno partecipato: Luca Nannini, Simone Perona, Gabriele Toscani, Gabriele Di Bello, Sarah Fassio, Lorenzo Mancino, Gerald Mballe.

La Delegazione era composta anche dal Presidente Angelo Moratti, Alessandro Palazzotti, Vicepresidente, Alessandra Palazzotti, Direttore Nazionale, Francesco De Biasi Consigliere, Manuela Lavazza, Vicepresidente.

Scopri come sostenere tutti i progetti di Special Olympics Italia

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti settimanali.

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici