“Nous aimons le football et Vous?…”

11 Lug 2019 | News

“GRAZIE a Special Olympics Italia per averci scelto come rappresentanti Azzurri”
Hanno esclamato gli atleti e i partner del team Sardegna con la medaglia d’argento al collo.

Siamo in Francia, a Parigi, dove, in collaborazione con il Paris World Games, Special Olympics Francia  ha organizzato la Special Olympics Unified Cup, un torneo di calcio a 7 unificato di caratura internazionale. I nostri azzurri hanno vinto con tutte le loro forze, hanno fatto squadra condividendo sudore e impegno ma anche tanto tanto divertimento con la più pura voglia di mettersi in gioco, non solo in ambito sportivo ma anche relazionale. Sono infatti bastati pochi giorni, a dire il vero poche ore, ai nostri atleti sardi per imparare qualche parola in francese e fare amicizia con gli organizzatori così come con gli altri compagni di avventura, provenienti da altri paesi.

Mettiamo quindi virtualmente al collo del nostro team Sardegna un’altra medaglia, stavolta d’oro, a premiare la straordinaria abilità, non solo quella sportiva, ma anche di saper entrare subito in contatto con il prossimo, come anche la spontaneità e  l’allegria che portano ovunque vanno e che sono così contagiose. 

L’evento ha coinvolto ben 12 squadre Special Olympics Unificate composte da atleti con e senza disabilità intellettive.
Super calciatori giovanissimi, dai 16 ai 25 anni provenienti da Germania, Lussemburgo, Francia, Belgio, Svizzera, Spagna e Italia.

Ancora una volta abbiamo scritto una bella pagina di sport e di vita e lo abbiamo fatto insieme!

 

LEGGI ANCHE

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici