La nuova Campagna social #RifiutoilPregiudizio

31 Ott 2019 | News

In occasione della Special Olympics European Basketball Week 2019, Special Olympics Italia lancia la nuova campagna #rifiutoilpregiudizio per coinvolgere tutti gli atleti, appassionati di pallacanestro e non, le loro famiglie, i coach,  i volontari, i dipendenti delle aziende partner, i Testimonial, volti noti dello sport, della TV e dello spettacolo, in un unico messaggio di grande valore.

L’obiettivo della campagna è quello di abbattere insieme stereotipi e pregiudizi che ancora sussistono nei confronti delle persone con disabilità intellettive attraverso una chiamata all’azione;  scendendo virtualmente “in campo” con gli atleti Special Olympics che dimostrano ogni giorno capacità e talento sui campi da gioco.
Chiediamo a tutti di partecipare pubblicando un breve video in cui si fa un canestro ovunque e con fantasia, un gesto sportivo e simbolico che racchiude un messaggio sociale. Il video da realizzare dovrà riprendere un tiro a “cestino” con annesso un messaggio di sensibilizzazione: “Rifiuto il pregiudizio, io sto con Special Olympics!”.

L’ultimo passo da fare è la pubblicazione del video su tutti i vostri canali social avendo cura di scrivere i seguenti hastag:

#rifiutoilpregiudizio #EBW2019 #PlayUnified e taggare Special Olympics Italia:  @special_olympics_italia su Instagram, @special.olympics.italia su Facebook e @soitalia su Twitter.

Via al canestro dell’inclusione!

[embedyt] https://www.youtube.com/embed?listType=playlist&list=PLo8pXXoIao89NTMuAeXT3jgkwV5fRcG26&v=w10O_OHsTGI[/embedyt]

 

LEGGI ANCHE

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici