A causa dell’emergenza sanitaria quest’anno il Flash Mob non si svolgerà in presenza ma in forma digitale.
L’appuntamento sarà su Zoom in diretta il 3 dicembre, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità.
Questa edizione del Flash Mob è dedicata all’iniziativa #TotheMoonandback che ha contribuito a far riprendere l’abitudine di ritornare a camminare per percorrere, tutti insieme, la distanza della Terra dalla Luna, 384.400 km., sommando su di una piattaforma i percorsi di ciascuno.
L’ulteriore sfida che vogliamo lanciare ai nostri Atleti è di contribuire a percorrere gli ultimi km mancanti celebrando con un Flash Mob il nostro arrivo sulla Luna il 3 dicembre.
Nel rispetto delle disposizioni governative e regionali, chi vorrà, potrà partecipare al Challenge #TotheMoonandback iscrivendosi sull’app Running di Adidas per contribuire a raggiungere la Luna passeggiando, correndo, andando in bicicletta, o da casa sul tapisroulant o sulla cyclette. Qui le indicazioni per scaricare l’App Running di Adidas.

 
Tutti i partecipanti al Challenge sono invitati a farsi una foto tenendo un cartello con indicato in stampatello i KM percorsi per arrivare sulla Luna. La foto andrà postata inserendo #imieikmperlaluna e #TotheMoonandback entro il giorno 25 novembre.

Il 3 dicembre il Movimento si riunirà virtualmente su Zoom per partecipare alla Prima Convention Special Olympics Italia. Nella stessa giornata festeggeremo tutti insieme l’arrivo sulla Luna con il Flash Mob Dancing in the Moonlight

Come da coreografia, tutti i partecipanti dovranno prepararsi un cartello con un disegno della Luna e la scritta 384.400 KM, cioè la distanza percorsa tutti insieme per arrivare sulla Luna a simboleggiare che gli Atleti Special Olympics possono vincere qualsiasi sfida!

Il link zoom del Flash Mob sarà comunicato successivamente, nel frattempo divertiamoci a fare gli ultimi km
e ad imparare la coreografia! Per qualsiasi chiarimento scrivere a giochi nazionali@specialolympics.it

Tutorial

Grazie a  Noemi D’Arrigo e Debora De Spirito del Team ASD Tegliese Genova per la coreografia

Musica: produzione Mnemosyne arrangiamento e voce Irma Mirtilli