Inclusive Youth Leader

Il Progetto Inclusive Youth Leader si rivolge ad Atleti, Partner e Mentori – riferimenti del team con funzione di supporto e facilitatore nella fase di realizzazione dei progetti – di età compresa tra i 14 e i 25 anni. Soltanto per il mentore l’età prevista può superare di poco tale limite.

Il Progetto mira a creare negli Atleti e nei partner una nuova consapevolezza del proprio potenziale, delle proprie capacità e del proprio ruolo all’interno della comunità di appartenenza.

I trinomi adeguatamente formati, potranno presentare le loro idee non solo al team di riferimento, ma essere coinvolti in conferenze stampa, conventions ed incontri istituzionali dove proporre progetti, idee e risposte a bisogni emergenti sul tema della reale inclusione.

Dal mese di Aprile 2020 Special Olympics Italia ha pianificato ed avviato con incontri “on line” la formazione di ben 7 trinomi in rappresentanza di altrettanti Team e da questi indicati.

I Trinomi ad oggi al lavoro sulla pianificazione di importanti progetti sul tema dell’inclusone, dello sport per tutti, del lavoro e del supporto a grandi eventi Special Olympics sono:

-Trio Canavese Selvatico – Team Special Olympics ASD Muoversi Allegramente;
– Super Allegri – Team Special Olympics Asd Muoversi Allegramente;
– Le Piccole Danzatrici – Team Special Olympics Asd Muoversi Allegramente;
– Margarita Team – Special Olympics Team Pandha Torino;
– Smile Girls – Special Olympics team Oltetutto 97;
– Eu-nice Team – Special Olympics Team Lucky Friends;
– Un salto nel blu- Special Olympics Team Gocce Special.

ll Progetto vede impegnati i team in call dedicate per poi passare alla fase di realizzazione.

Il team Eu-nice Team di Lamezia Terme ha visto approvato da Special Olympics International il proprio progetto di inclusione “a distanza”, proponendo un contest fotografico per atleti e partner. Tale progetto riceverà un piccolo Grant come supporto all’iniziativa.

Il contest fotografico, di cui sveleremo le regole ad inizio settembre, sarò attivo dalla metà di settembre e tutti gli atleti ed i partner, fratelli e sorelle sono invitati a partecipare.

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”113″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”30″ number_of_columns=”5″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/web/htdocs/www.specialolympics.it/home/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-caption.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Share This