Gympass (www.gympass.com/it), azienda leader mondiale nell’ambito dello Sport Corporate Benefit, a favore della salute e della qualità della vita, ha deciso di scendere in pista durante la Milano Marathon per supportare la Campagna di raccolta fondi “Adotta un Campione” di Special Olympics Italia, per sostenere i Giochi Mondiali Estivi di Abu Dabhi 2019. Gympass ha come mission quella di raddoppiare la popolazione fisicamente attiva e, attraverso il sostegno di realtà come quella di Special Olympics Italia, vuole dimostrare quanto lo sport sia un linguaggio universale con un grande potere: migliorare la vita delle persone, nessuno escluso. Tutti infatti possono trovare uno sport da amare che si trasformi in una vera e propria passione, abbattendo ostacoli e barriere sia fisiche che mentali.
Gympass e Special Olympics, promuovono lo sport come sviluppo e crescita del proprio benessere fisico e psicologico, come strumento per dimostrare coraggio nell’affrontare sempre nuove sfide e sperimentare il confronto con gli altri.
“Correre al fianco di Special Olympics e sostenere il loro progetto, per noi che attribuiamo allo sport un grande valore, è davvero un’emozione molto forte”, ha dichiarato João Barbosa, Co-founder e Country Manager di Gympass Italia. “Questa sfida vuole dimostrare che lo sport è un momento di crescita personale, ma che è anche un importante strumento di inclusione e rispetto, in cui ogni singola persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità”.