Home 9 News 9 Gli Atleti Special Olympics puntano al canestro dell’Eurobasket

Gli Atleti Special Olympics puntano al canestro dell’Eurobasket

Gli Atleti Special Olympics scendono in campo in occasione dell’ EuroBasket 2022 in programma a Milano dal 2 all’8 settembre

L’Eurobasket, la principale competizione di basket del Vecchio Continente, quest’anno coinvolge anche gli Atleti Special Olympics appassionati di pallacanestro. Una cornice sportiva prestigiosa e d’eccezione li accoglierà in due momenti in particolare:

Il 2 settembre alle h 18.00 a Piazza Duomo, trasformata per l’occasione in una Fan zone, due team Special Olympics ( Polisportiva Sole e Asd Bresciana Nonsolosport) daranno vita ad una dimostrazione di sport unificato con l’obiettivo di attirare l’attenzione di tutti coloro che hanno voglia di abbattere stereotipi e pregiudizi con un  tiro a canestro.

L’8 settembre gli Atleti Special Olympics  del Team ASD No Limits sono ancora protagonisti, questa volta al Mediolanum Forum, nell’intervallo dell’incontro Estonia-Grecia in programma alle 17,00. Faranno ciò che gli riesce meglio, ossia giocare insieme a basket,  Atleti con e senza disabilità intellettive sullo stesso campo di gioco, in formazioni miste pronti a compiere il canestro dell’inclusione. Nel mentre lo speaker di turno coglierà l’occasione per rilanciare la Mission del Movimento e, soprattutto, il prossimo e tanto atteso appuntamento internazionale  con Special Olympics ed il pallone a spicchi: l‘European Unified Youth Basketball Tournament in programma dal 13 al 16 Ottobre a SanSepolcro (AR).

 

Di più sull’Eurobasket

I Campionati europei maschili di pallacanestro FIBA sono una competizione sportiva continentale a cadenza quadriennale organizzata dalla FIBA Europe, la Federazione europea della pallacanestro. Si tenne per la prima volta nel 1935. La 41a edizione del campionato si svolge contemporaneamente in quattro paesi: Repubblica Ceca, Georgia, Germania e Italia.

Scopri come sostenere tutti i progetti di Special Olympics Italia

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti settimanali.

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici