Home 9 News 9 Gli atleti Special Olympics alla British Indoor Rowing Championship

Gli atleti Special Olympics alla British Indoor Rowing Championship

Anche quest’anno una delegazione di canottieri con disabilità intellettiva ha vissuto l’emozione di partecipare ad un evento internazionale; l’evento individuato è la BRIC (British Indoor Rowing Championship)che si è svolto a Londra sabato 8 dicembre 2018.

La delegazione SOI/FIC, individuata su scala nazionale, era composta da 9 atleti di 9 società diverse:

Margherita Merlo SC Armida- Torino – Tommaso Bugli SC Firenze – Lorenzo Riggi CC Lazio – Roma – Andrea Berretti La Missione Sportiva – Sarzana – Roberto Pungelli The Core Sabaudia – ass. La rete Pontinia – Alessandro Aiello Telimar – Palermo – Francesco Nieri Velocior – La Spezia – Giordana Spanu RCC Tevere Remo – Roma – Gennaro Biasucci Accademia del Remo – Napoli e 4 accompagnatori Francesca Grilli, capo delegazione, Canottieri Armida – Torino – Gigi Pich Canottieri Velocior – La Spezia – Simona Bartola RCC Tevere Remo – Roma – Giuseppe Del Gaudio Accademia del Remo – Napoli.

 

Nel 2016 una delegazione Special Olympics ha partecipato agli Europei di Gyor e ai Mondiali di Boston, nel 2017 a Parigi e quest’anno a Londra.

Ogni anno chiediamo ai Team che partecipano ai Giochi Nazionali di Canottaggio di individuare al loro interno un atleta che per impegno e costanza abbia meritato di vivere questa esperienza, non per forza il più forte e mai la stessa persona per più di una volta. L’obiettivo è come sempre premiare più atleti  e a prescindere dai risultati, premiare la determinazione.

Scopri come sostenere tutti i progetti di Special Olympics Italia

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti settimanali.

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici