XXXII Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, Sappada (UD)

Una valanga di Atleti e di abilità


Oltre 500 Atleti sono protagonisti dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics che rappresentano uno degli eventi più attesi nel corso dell’anno.
Gettando il cuore oltre l’ostacolo della pandemia e  restando fiduciosi nella possibilità di organizzare l’evento in presenza, Special Olympics Italia ha scelto la località di  Sappada che dal 14 al 19 Marzo 2022 tornerà per la seconda volta a celebrare l’inclusione attraverso lo sport.

I Giochi Nazionali invernali coinvolgono notoriamente oltre 200 tecnici, centinaia di familiari e fan provenienti da tutta Italia ai quali aggiungere  500 volontari di supporto all’evento.

Gli sport invernali

Gli Atleti in gara si sfidano in diverse specialità sportive: dallo sci alpino allo sci di fondo (tradizionale e unificato), dalla corsa con le racchette da neve (tradizionale e unificata) allo snowboard.

La disabilità intellettiva lascia dunque il passo alle capacità che gli atleti Special Olympics sanno mettere in pista quando si tratta di tener fede al loro Giuramento: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze” .

 

I partner

I Giochi Nazionali 2021 sono realizzati anche con il contributo di cui alla Legge Finanziaria 208/2015

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

14 - 19 Mar 2022

Ora

All Day
QR Code

1 commento

  1. Pierangelo Barzaghi

    Sono un genitore di un atleta della Lombardia.
    Compatibilmente con l’evoluzione della pandemia allo stato attuale, sono confermati i campionati nazionali di sci alpino in programma a Sappada?
    Mi rendo conto che nessuno di noi ne tantomeno voi, avete la sfera di cristallo, però mi auguro che con tutti gli accorgimenti e le sicurezze del caso, si possano regolarmente tenere.
    Grazie per l’Attenzione.

    Pierangelo papà di Samuele Barzaghi

    Rispondi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *