XXXII Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, Sappada (UD)

Una valanga di Atleti e di abilità


Oltre 500 Atleti sono protagonisti dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics che rappresentano uno degli eventi più attesi nel corso dell’anno.
Gettando il cuore oltre l’ostacolo della pandemia e  restando fiduciosi nella possibilità di organizzare l’evento in presenza, Special Olympics Italia ha scelto la località di  Sappada che dal 12 al 19 dicembre 2021 tornerà per la seconda volta a celebrare l’inclusione attraverso lo sport.

I Giochi Nazionali invernali coinvolgono notoriamente oltre 200 tecnici, centinaia di familiari e fan provenienti da tutta Italia ai quali aggiungere  500 volontari di supporto all’evento.

Gli sport invernali

Gli Atleti in gara si sfidano in diverse specialità sportive: dallo sci alpino allo sci di fondo (tradizionale e unificato), dalla corsa con le racchette da neve (tradizionale e unificata) allo snowboard.

La disabilità intellettiva lascia dunque il passo alle capacità che gli atleti Special Olympics sanno mettere in pista quando si tratta di tener fede al loro Giuramento: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze” .


L’evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle misure anti- Covid vigenti.

I partner

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Dic 12 - 19 2021

Ora

All Day
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *