Volleyball Week 2021

Special Olympics Italia ha dedicato la settimana dal 22 al 28 febbraio 2021 ad uno degli sport di squadra più amati.
Anche in un momento storico tanto particolare la settimana della pallavolo unificata Special Olympics, iniziativa tutta Italiana giunta alla V edizione, ha coinvolto non solo gli atleti, ma tutti coloro che desiderano cimentarsi in questa disciplina. Giovani con disabilità intellettive e non. L’obiettivo comune, mai come quest’anno, è stato di offrire una nuova opportunità per fare attività sportiva facendo leva sull’allenamento individuale  da un lato e, dall’altro, sullo spirito di squadra e di gioco, oltre ogni distanza fisica.


Report Special Olympics Italia Volleyball Week 2021
[attendi il caricamento per qualche secondo]


 

Per gli Atleti –  gli allenamenti 3.0
Lo staff tecnico nazionale ha messo a disposizione degli esercizi individuali da svolgere quotidianamente nell’arco di tutta la settimana.

[embedyt] https://www.youtube.com/embed?listType=playlist&list=PLo8pXXoIao8-NWZqRD8XreqMKVeErQ-VW&v=tp9TpuJGowU[/embedyt]

Per le scuole – Fai attività!
Uno degli obiettivi della settimana della pallavolo, comune a quelle europee della pallacanestro tra novembre e dicembre e del calcio nel mese di maggio, è di coinvolgere il mondo della scuola di ogni ordine e grado e quest’anno non ha fatto eccezione. Sono stati messi a disposizione esercizi ad hoc e delle attività ludiche per i più piccoli, sia per i bambini fino agli 8 anni, sia per gli studenti del secondo ciclo elementare, delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Atleti Special Olympics vs i Campioni del Volley
Zoom Call in diretta Live sulla pagina Facebook di Special Olympics Italia

22 Febbraio ore 15 con Andrea ZorziGuarda la Zoom

26 Febbraio ore 17 con Riccardo SbertoliGuarda la Zoom

28 Febbraio ore 12 con Ivan Zaytsev e Alessandro Antinelli – Guarda la Zoom

 

Le premiazioni finali con il Team Champion – Guarda la Zoom

Per tutti – Crea la tua squadra con i fondamentali della pallavolo! #SQUADREaRETE 
La pandemia ci ha costretti ad evitare il contatto. Un’imposizione necessaria quanto stridente con il passaggio del pallone nella pallavolo, con lo spirito di squadra in Special Olympics. La voglia di tornare in campo con la propria squadra è molta, per questo abbiamo pensato: facciamolo!…Non solo i nostri Team, ma tutti sono stati chiamati a formare la propria squadra coinvolgendo altri 5 amici nella composizione di una immagine a mosaico che ha riprodotto nelle posizioni del campo i fondamentali della pallavolo: il servizio in posto 1, il palleggio in posto 2, il muro in posto 3, l’attacco in posto 4 e il bagher in posto 5 e  il secondo bagher in posto 6.

Guarda la Galleria fotografica su Flickr

 

Vuoi diventare un Coach di Pallavolo?
Se sei interessato a questa disciplina ti ricordiamo che è possibile iscriversi ai Seminari di formazione “Coach for inclusion”. Scopri di più.

Partner della Volley Week 2021


Data

Feb 22 - 28 2021
Expired!

Ora

All Day
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *