Tappa a VENEZIA – Torch Run – Giochi Nazionali Estivi, Torino 2022

Nel pomeriggio  di sabato 19 marzo, alle 15, la partenza del corteo dalla Questura di Venezia. La torcia ha attraversato Fondamenta Santa Chiara, il Ponte di Ferro sotto il People Mover, Calle dietro ai Magazzini e Fondamenta Zattere per arrivare, dopo il passaggio a Punta della Dogana, a Fondamenta della Salute. Qui si è svolta la cerimonia di accensione del tripode, alla presenza tra gli altri del Patriarca di Venezia Francesco Moraglia.

Una settantina i tedofori che si sono alternati nella staffetta: 50 volontari della Venice Marathon, 12 agenti della Polizia di Stato e una decina di Atleti Special Olympics. 

Da Campo della Salute, alle 16.30, è partito il corteo acqueo che percorrendo il Canal Grande ha fatto ritorno a Santa Chiara, da dove il viaggio della torcia è proseguito verso Bolzano, prossima tappa del Torch Run.

“Al di là dell’aspetto sportivo – ha detto il vicesindaco e assessore allo Sport di Venezia, Andrea Tomaello – oggi da Venezia lanciamo un messaggio di pace importante nel particolare periodo che stiamo vivendo. Ringrazio chi si è adoperato e quanti hanno reso possibile la realizzazione di questa importante iniziativa: chi ha corso e chi dedica il proprio tempo libero al volontariato e si prodiga per fare del bene agli altri. Sono contento che Venezia sia stata una tappa di questo evento, i giochi di Torino saranno un’occasione speciale per lanciare un messaggio di speranza”.

The event is finished.

Data

19 Mar 2022
Expired!

Ora

All Day

Luogo

Venezia
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.