TAPPA a L’Aquila – TORCH RUN Giochi Nazionali Estivi, Torino 2022

È partito da piazza Duomo il Torch run di Special Olympics. Il fuoco è stata consegnato lo scorso 28 marzo a Bologna all’Atleta abruzzese Demetra Emanuelee nei giorni scorsi ha raggiunto il capoluogo di regione dove è stata consegnata al vicepresidente del consiglio regionale Roberto Santan.

La torcia, partita dall’Aquila, tocca poi Pescara e Sulmona, a piazza San Francesco. In Abruzzo l’evento del Torch run si è avvalso della collaborazione dell Ufficio scolastico regionale (coordinamento educazione fisica), nonché dei comuni interessati dal passaggio, ovvero L Aquila, Pescara, Pratola Peligna e Sulmona.

All’evento hanno collaborato anche le prefetture dell Aquila e Pescara con le loro questure e diversi Club service, quali la Divisione 11 del Kiwanis Abruzzo-Puglia e il Club Panathlon. A dar lustro al Torch run ci sono atleti di interesse nazionale e internazionali: Fabrizio Filoni e Olivia Piacentini, campioni mondiali nello sleggdog; Federico Arnone, campione europeo a squadre e vicecampione di karate; l’aquilano Lorenzo Salvati, giovanissimo campione italiano nei 200 farfalla; Fabrizia D’Ottavio, pluricampionessa olimpica e mondiale di ginnastica ritmica e l’attore Federico Perrotta. Ogni tappa prevede un tragitto dove la torcia passa di mano in mano, in una staffetta composta da atleti e volontari Special Olympics, forze dell ordine, runners di diverse associazioni podistiche e dei custodi del Fuoco del Morrone di Celestino V.

The event is finished.

Data

21 Set 2023

Ora

All Day
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *