SmartSchoolGames e ScuolArteSpeciale 2022

Anche quest’anno SmartSchoolGames e ScuolArteSpeciale sono le proposte dedicate alla comunità scolastica offerte da Special Olympics Italia.

Un numero sempre crescente di insegnanti di ogni ordine e grado hanno partecipato ai corsi informativi di Special Olympics Italia e molte scuole hanno deciso di iniziare a costruire un percorso inclusivo attraverso lo sport.

SmartSchoolGames dal 30 Marzo al 13 Aprile

L’iniziativa è stata accolta con molto entusiasmo dalle scuole accreditate al programma scuola. In un periodo così complicato come quello che stiamo vivendo, abbiamo toccato con mano, nelle passate edizioni, l’impegno e la passione di molti docenti e studenti nella realizzazione di opere d’ arte, di prove sportive, di attività per Young Athletes, nella comunicazione nei propri siti istituzionali, nell’elaborazione di filmati e fotografie. Ringraziamo tutti i partecipanti,  ci auguriamo che gli SmartSchoolGames ed il Concorso ScuolARTESpeciale diventino un appuntamento annuale avvincente e di richiamo per un sempre crescente coinvolgimento delle scuole italiane.

L’evento in numeri

Agli SmartschoolGames partecipano 10300 studenti provenienti da 103 scuole in 14 regioni.

2340 studenti partecipano al concorso ScuolArteSpeciale.

Hai bisogno di più informazioni?

The event is finished.

Data

30 Mar 2022 - 13 Apr 2022
Expired!

Ora

All Day
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.