Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, Kazan 2023

A gennaio 2023 la località di Kazan in Russia darà il benvenuto a circa 2.000 Atleti provenienti da oltre 100 Paesi ospitando i prossimi Giochi Mondiali Invernali di Special Olympics.  Gli Atleti gareggeranno in 7 discipline sportive: sci alpino, sci di fondo, snowboard, racchette da neve, pattinaggio artistico, pattinaggio di velocità Short Track, floorball.

I Giochi Mondiali Invernali Special Olympics cercheranno di trasformare la comune percezione nei confronti delle 3 milioni di persone con disabilità intellettiva che vivono in Russia,  di creare per loro nuove opportunità di inclusione sociale.

Con 3.000 volontari, 1.000 rappresentanti media ed una audience televisiva e digitale valutata in 1.5 miliardi di visualizzazioni, i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2023 saranno uno degli eventi umanitari più grandi – e con maggiore visibilità – nel mondo.

Il Team Italia


Grazie alla Campagna Adotta un Campione® 27 Atleti Azzurri  potranno gareggiare all’evento portando alti i colori dell’Italia. Avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica che li farà crescere in termini di autonomia e di consapevolezza delle proprie capacità

Ogni donazione libera contribuisce a coprire le spese di viaggio, di abbigliamento e di preparazione del Team Italia.

La Delegazione italiana nel complesso è composta da 27 Atleti, 8 Tecnici e 3 Delegati per un totale di 40 persone in rappresentanza di 12 regioni.

Gli Atleti, Ambasciatori del sogno azzurro, saranno impegnati nelle gare di sci alpino, sci nordico, snowboard e corsa con le racchette da neve.


 

“Siamo molto entusiasti di ospitare i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics nel 2023. Ospitare un evento così prestigioso e significativo ci da l’opportunità di dimostrare, alla Russia e al mondo intero, che le persone con disabilità intellettiva sono in grado di competere ai livelli più alti dello sport. Dimostrerà il potere del nostro movimento non solo come organizzazione sportiva ma anche come leader nel percorso verso un mondo veramente inclusivo”.

Olga Slutsker – Presidente di Special Olympics Russia
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Gen 22 - 28 2023

Ora

All Day
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *