European Basketball Week 2024 in tutte le regioni
Nella fattispecie, il basket unificato ha la capacità di abbattere ogni barriera mettendo in luce sempre e solo le capacità degli Atleti a canestro. Il coinvolgimento degli Atleti Partner, senza disabilità ed in formazioni miste, dimostra quanto quel sentire comune di una squadra offra un’occasione unica, valida per una vita intera: una prospettiva diversa da cui guardare le persone con disabilità intellettive. Persone capaci di straordinarie azioni come quella di infondere, attraverso lo sport, una cultura del rispetto e dell’accoglienza della diversità, dell’unicità di ogni persona dentro e fuori il campo di gioco. Ecco che allora la settimana europea della pallacanestro Special Olympics diventa un’opportunità di apprendimento per i giovani e al contempo un insegnamento da elargire per i docenti delle scuole che hanno a cuore il tema dell’inclusione.
Il basket come strumento per educare i giovani
Anche il mondo della scuola di ogni ordine e grado sarà parte integrante dell’evento per diffondere un messaggio di accoglienza e inclusione che, partendo dai giovani, arriva a chiunque riconosca nello sport di squadra e unificato un potere ineguagliabile.
L’assist delle squadre di basket di serie A e LNP
La European Basketball Week è anche l’occasione per mobilitare e coinvolgere le squadre di Basket in iniziative ed eventi dedicati come partite unificate in contesti prestigiosi, scese in campo, esibizioni prima delle partite di campionato e ingressi ridotti per i nostri Team.
Iscrizioni aperte per i Team fino al 13 ottobre 2024
PRENOTA IL NUOVO PALLONE DI BASKET. È UN “MUST HAVE” DELLA #EBW2024