Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Special Olympics European Football Week 2020

Settembre 23 - Settembre 30

Sarà organizzata in corrispondenza della settimana europea dello sport ed avrà caratteristiche diverse rispetto a quanto siamo stati abituati finora, Comprenderà meno eventi “fisici” ed il messaggio di inclusione attraverso lo sport più amato al mondo viaggerà per lo più su un campo di calcio virtuale. Tutte le iniziative saranno messe in campo in sicurezza, nel pieno rispetto di tutte le norme anti-covid.

Giunta alla XX edizione, la Special Olympics European Football Week si svolgerà, con il supporto della UEFA,  eccezionalmente dal 23 al 30 settembre 2020.

 

UNA SOLA STRATEGIA DI GIOCO: LO SPORT UNIFICATO
20000 partecipanti
, tra atleti e partner,  rispettivamente con e senza disabilità intellettiva, provenienti da 25 paesi europei-eurasiatici saranno pronti a segnare il goal dell’inclusione giocando insieme, in formazioni miste in oltre 200 eventi.

Il Focus della settimana europea del calcio si concentrerà sull’organizzazione di eventi locali, per tutti i livelli di abilità. Il messaggio positivo di gioia è racchiuso tutto nel passaggio del pallone  e sarà quello di un ritorno al gioco di squadra dopo la pausa forzata dovuta al covid-19.

In Italia, tra i diversi eventi previsti, spiccano le partite con l’A.S. Roma Calcio a 5 a Frascati il 23 settembre e quella  a Torino, venerdì 25 settembre, tra gli atleti di Special Olympics e le persone del Centro migranti di Settimo Torinese. 

La Campagna social #IlCalcioPerMeè

In occasione della Special Olympics European Football Week 2020 nessuno deve restare escluso, tutti devono poter scendere in campo, seppur virtualmente, per dire la propria sul calcio, lo sport inclusivo per antonomasia.
A partire dalla voce degli atleti Special Olympics Italia ha lanciato la campagna #Ilcalciopermeè che rimbalza sui social per trasmettere un messaggio positivo di gioia ed esultanza, l’emozione di una ripartenza.

Chi entra in campo con noi? Qui ci sono tutte le indicazioni per partecipare.

Video esempio – di David Melchiorri, atleta Special Olympics

 

 

www.specialolympicsfacesoffootball.com


Tutti possiamo scendere in campo per questa eccezionale settimana europea del calcio.
Special Olympics Europa-Eurasia ha messo a disposizione una nuova piattaforma on line! Alleniamoci insieme per raggiungere il nostro obiettivo. Mettici la faccia e, soprattutto, il tuo sorriso! Crea subito la tua card e inizia a giocare!
 

Dettagli

Inizio:
Settembre 23
Fine:
Settembre 30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Special Olympics Italia
Email:
soi@specialolympics.it