Etihad Airways, partner ufficiale dei Giochi Mondiali di Abu Dhabi 2019, in collaborazione con DCT Abu Dhabi e con il patrocinio del Comune di Milano, ha organizzato una cena di raccolta fondi, ieri sera, presso il prestigioso Palazzo Parigi a Milano in occasione degli Special Olympics World Games Abu Dhabi 2019, in programma nella capitale emiratina tra il 14 e il 21 marzo.
La cena, presentata dalla conduttrice televisiva Roberta Capua, ha visto la partecipazione di S.E. Abdalla Alshamsi, Console Generale degli Emirati Arabi Uniti a Milano, Dora Paradies, Country Manager Italy di DCT Abu Dhabi, Alessandro Palazzotti, Vicepresidente di Special Olympics Italia, Lorna Dalziel, General Manager South & East Europe di Etihad Airways e Antonella Cataldi, Country Manager Italy di Etihad Airways.
Gli invitati hanno preso parte a una lotteria, seguita da un’estrazione premi, il cui ricavato sarà interamente donato a Special Olympics Italia.
Per la città di Abu Dhabi, il 2019 coincide non solo con i Giochi Mondiali Special Olympics, ma anche con l’«Anno della tolleranza», inaugurato a inizio febbraio in occasione della visita di Sua Santità Papa Francesco.
Lorna Dalziel, General Manager South; East Europe di Etihad Airways, ha affermato: Siamo estremamente onorati di essere sponsor dei Giochi Mondiali e questa cena di raccolta fondi è il modo di dimostrare il nostro sostegno a questo importante evento e agli straordinari atleti che vi prenderanno parte. Siamo inoltre entusiasti di portare nella capitale degli Emirati Arabi Uniti gli atleti, le attrezzature, gli allenatori, i dignitari e i media da tutto il mondo in occasione dell’ evento. La partnership con Special Olympics è un elemento chiave dell’ampio programma di attività sociali di Etihad e siamo lieti di poter contribuire a soddisfare l’ambizione degli atleti italiani di competere a livello internazionale”.
Alessandro Palazzotti, Vicepresidente di Special Olympics Italia, ha aggiunto: “Il supporto di Etihad rappresenta un utile strumento che permette agli Atleti di coronare il sogno di partecipare a un evento mondiale; ma soprattutto è in grado di sensibilizzare la comunità sull’ opportunità di inclusione attraverso lo sport;
“L’unità e l’inclusione sono fondamentali per Abu Dhabi e siamo orgogliosi di poter affermare che costituiscono anche parte dei valori e della cultura di DCT Abu Dhabi” ha dichiarato Dora Paradies, Country Manager Italy di DCT Abu Dhabi. “La scelta di ospitare i Mondiali ad Abu Dhabi sottolinea l’impegno della capitale nel promuovere questi valori e nel voler continuamente migliorare la qualità della vita delle persone con particolari esigenze. Siamo lieti di supportare, a fianco dei nostri partner, questo evento ispiratore con la cena di raccolta fondi”.
Il ricavato della serata ha realizzato l’adozione di un atleta.
Per maggiori informazioni www.ioadottouncampione.it