Elena ai Mondiali, per fare strike su ogni pregiudizio

6 Apr 2015 | Storie

L’Atleta di bowling Elena Biolchini: “I Giochi Mondiali di Los Angeles saranno una nuova occasione per mettermi alla prova” 

Elena Biolchini è un Atleta Special Olympics convocata per i Giochi Mondiali di Los Angeles nella disciplina del bowling; vive con i suoi genitori a Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena, e compirà 31 anni pochi giorni prima della partenza per gli Stati Uniti. Elena ha conosciuto Special Olympics circa 6 anni fa; una prima occasione per praticare sport che l’ha portata, nel corso del tempo, ad appassionarsi alla disciplina del bowling. 
Prima di allora – ricorda – mai avrei potuto immaginare una futura partecipazione ad un Mondiale. Ho iniziato a giocare a bowling nel 2008 a Formigine (Mo), all’interno di un Team Special Olympics; un po’ inaspettatamente, nel giro di breve tempo, mi sono ritrovata ad ottenere buoni risultati, prima a livello regionale e poi, successivamente, anche a livello nazionale.
Ma al di là delle vittorie personali che ho raggiunto in questi anni, la cosa più bella, legata a questa opportunità, è l’aver conosciuto tanti nuovi amici, non solo all’interno della mia squadra ma provenienti un po’ da tutta Italia, amici con i quali sono spesso in contatto. Lo sport mi ha certamente aiutata nel conquistare una maggiore autonomia e sicurezza. Ricordo ancora molto bene il momento in cui ho appreso della convocazione per i Giochi Mondiali, credo che quello sia stato uno dei momenti più emozionanti e felici della mia vita. Sono ansiosa di partire e gareggiare a Los Angeles per mettermi alla prova con ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, un sogno che accarezzavo ad occhi aperti già da un po’ di tempo, ma non osavo pensare che un giorno avrebbe potuto concretizzarsi proprio per me. Andrò negli Stati Uniti con l’obiettivo di divertirmi e, soprattutto, onorare al meglio delle mie possibilità la bandiera italiana. Grazie. 

LEGGI ANCHE

La storia di Viviana

La storia di Viviana

Viviana ha quarant’anni ed una vita serena e piena di interessi artistici, musicali e sportivi nonostante le grosse difficoltà iniziali. Terza...

leggi tutto

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici