La Circolare del nuovo anno sportivo 2021-22

30 Lug 2021 | News, Senza categoria

Ai Team Special Olympics Italia
Ai Direttori Regionali e Provinciali Special Olympics Italia
E p.c. Agli Enti di Promozione Sportiva e Federazioni Sportive Convenzionate

Roma, 30 Luglio 2021

Carissimi,
come di consueto prima delle ferie estive, vi inviamo le modalità di accredito, per partecipare a tutte le attività in programma dal mese di settembre. Un anno sportivo, quello 2021-2022, che siamo certi darà a tutti i nostri Atleti, ai loro familiari, ai volontari e ai tecnici grandissime soddisfazioni.

Innanzitutto, dobbiamo dire che questo periodo ci ha lasciato qualcosa di buono: abbiamo imparato a conoscere alcuni strumenti che ci hanno permesso di rimanere in contatto e anche di dare il via a nuove iniziative, che abbiamo intenzione di portare avanti anche in futuro, perché ci hanno dato modo di rimanere vicini in un momento tanto difficile, di sentirci “Famiglia”.

Tra le attività svolte con questi strumenti sicuramente va menzionato il percorso Alp’s, seguito da un gruppo di 45 Atleti, che hanno partecipato a 31 incontri legati alla comunicazione, al marketing, all’organizzazione di eventi.
Abbiamo 45 nuovi Ambasciatori, Leader del nostro Movimento…quanto siamo orgogliosi di tutti…di ognuno di loro!

Questo anno sportivo si è concluso, come saprete, con l’assegnazione dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics a Torino nel 2025. Di questo risultato dobbiamo essere tutti molto orgogliosi, perché nessuno di noi, da solo, sarebbe mai riuscito neanche a pensarlo un Mondiale in Italia. Invece, insieme siamo riusciti a costruire una credibilità internazionale tale, da poterlo sognare, pensare e anche ottenerlo.

A settembre avremo una serie di iniziative: daremo il via alle attività con la Settimana Europea dello Sport dal 23 al 30 che coinciderà con la European Football Week, che proprio in quella settimana consentirà la preparazione del Torneo Special Football. Sui territori si stanno pianificando le Premiazioni degli Smart Games e le attività per una ripartenza alla grande che renderà vivace l’autunno di tutti noi. Fino ad arrivare a Novembre con la European Basketball Week, che darà il via allo Special Basket. A dicembre ci incontreremo a Sappada per i prossimi Giochi Nazionali Invernali e il raduno della Nazionale che rappresenterà l’Italia ai Giochi Mondiali Invernali di Kazan (18-29 Gennaio 2022). I nostri Giochi Invernali sono diventati, grazie alle racchette da neve, un evento per tutti, anche per quegli Atleti che abitano in regioni prive di neve. A Febbraio sarà il momento della Settimana della Pallavolo e così a grandi passi ci avvicineremo ai Giochi Nazionali Estivi in programma a Torino dal 5 al 10 giugno.

Tantissime come vedete le opportunità per i nostri Atleti e per tutti noi. Di seguito quindi troverete le modalità di adesione a Special Olympics Italia. Noterete che sono rimaste invariate rispetto all’anno precedente e che avverranno sempre attraverso la nostra piattaforma.

Non vediamo l’ora di incontrarci di nuovo tutti, dopo la pausa estiva, in uno degli eventi in programma.
Auguriamo a tutti una estate piena di sole e di serenità.
Un abbraccio a tutti i nostri Atleti, che anche quest’anno ci hanno insegnato cosa sia la tenacia, il coraggio, la capacità di resistere e la voglia di vivere.

Il Direttore Nazionale
Alessandra Palazzotti

LEGGI ANCHE

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici