Al via le Lezioni di Sport 3.0 di disciplina!

29 Nov 2020 | News

Special Olympics non si ferma, lo ripetiamo da mesi ormai, da quando la pandemia ci ha imposto di trasformare le nostre giornate, il nostro lavoro ed anche le opportunità da offrire ai nostri atleti e alle loro famiglie.

Le palestre sono chiuse, è necessario mantenere ancora le distanze fisiche ma il benessere  che nasce dall’attività sportiva è lo stesso di sempre per tutti, per questo abbiamo pensato di organizzare dei veri e propri corsi on-line di disciplina sportiva, ci accompagneranno da qui ai prossimi mesi.

In occasione della settimana europea della pallacanestro parte il progetto Special Olympics 3.0. Il progetto inizia lunedì 30 novembre con una lezione di Basket, la prima di un corso di 5 lezioni. Il progetto coinvolgerà, come detto, tutte le discipline sportive, una al dì, nello stesso giorno della settimana, per ben 5 settimane ognuna.

Ciascuna lezione ha una durata di circa 30’.

Le lezioni sono pensate e realizzate come fasi di un Corso Unico di avviamento allo sport per atleti che si approcciano per la prima volta alla disciplina sportiva.

Ogni lezione avrà la medesima struttura:

– una fase iniziale: quella preparatoria;
– una fase centrale: l’allenamento in senso stretto;
– una fase finale: il defaticamento

Le lezioni sono pubblicate sulla pagina Facebook  nello stesso giorno della settimana per ogni sport  e alla stessa ora (15,30) per una più semplice fruizione da parte degli atleti e dei familiari mentre i calendari saranno diffusi settimanalmente.

Sarà inoltre a disposizione una playlist dedicata sul nostro canale Youtube che riporterà le lezioni della settimana.

Questi corsi sono rivolti a tutti gli atleti Special Olympics nel pieno principio della polisportività e delle multi esperienze, in casa o all’aperto.

Per ogni corso il CTN responsabile di Disciplina prevederà un materiale prestabilito che viene illustrato con un’apposita scheda corso ad inizio lezione.

Non verranno prese iscrizioni: tutti gli atleti possono partecipare e sperimentarsi in qualsiasi sport desiderano!

LEGGI ANCHE

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici