Al via il concorso Special Olympics ARTS

6 Apr 2020 | News, scuola

CONCORSO SPECIAL OLYMPICS ARTS

Il Concorso è rivolto a tutti gli atleti di Special Olympics e mira a stimolare la riflessione sul momento particolare di distanziamento sociale e di relativo isolamento che stiamo vivendo a causa del Coronavirus. Un momento di tale difficoltà ci ha messo tutti di fronte alle nostre capacità di affrontarlo, con abilità personali, tutte diverse, consapevoli che anche lo sport, ed in particolare il mondo Special Olympics, anche a distanza è in grado di infondere forza,  coraggio e determinazione negli atleti, di promuovere  conoscenza e cultura nella società tali da vincere i limiti e i pregiudizi.

Si potranno rappresentare in forma di elaborato scritto, slogancollage (con materiale di riciclo) e/o disegno come la distanza sociale, nonostante stia caratterizzando fortemente la nostra vita, si stia in qualche modo superando anche grazie alle opportunità sportive ed educative proposte da Special Olympics Italia che, con la sua Mission, ha continuato a proporre nei vari settori di intervento stimoli per incentivare l’azione inclusiva nella società. 

Gli atleti potranno partecipare, singolarmente o in gruppo, scegliendo la tipologia di elaborato a loro più idonea, tra quelle previste dal Concorso.

Si riunirà una apposita commissione per valutare e stilare una classifica con il materiale pervenuto rientrante in una delle quattro tipologie proposte.

. Gli elaborati dovranno essere inviate unicamente via email a scuola@specialolympics.it con oggetto CONCORSO SPECIAL OLYMPICS ARTS  specificando  nome e cognome dell’autore, team e regione di appartenenza.

La data di scadenza è il 30 Maggio 2020.

I migliori 3 prodotti per ogni tipologia (disegno, slogan, collage o elaborato scritto) saranno premiati con dei gadget di Special Olympics Italia.

LEGGI ANCHE

Condividi!

Condividi questo post con i tuoi amici