L’impresa di Simone: primo atleta italiano con disabilità intellettiva a percorrere 120 km nell’ultramaratona di 24 ore

Biella, 24 Marzo 2021 – Mentre scoccava la 24esima ora, dopo aver percorso 120 km, Simone guardava le persone a lui più vicine chiedendo più volte: “Ce l’ho fatta? L’obiettivo, quando si è iscritto alla BiUltra 6.24 che si è conclusa a Biella da poche ore, era riuscire a percorrere 100 km in 24 ore,…

Details

Special Olympics Italia presenta la candidatura per i Giochi Mondiali Invernali – Torino 2025

Roma 17 Febbraio 2021– L’Italia si candida ad ospitare, a Torino nel 2025, gli Special Olympics World Winter Games. La candidatura è stata presentata dal Comitato Promotore composto da Governo, Regione Piemonte, Comune di Torino, Coni, Cip, Arpiet e presiduto dal Presidente Special Olympics Italia Angelo Moratti. Special Olympics International, esprimerà la valutazione finale sulle candidature il prossimo 18 giugno. I Giochi…

Details

Al via #BackToTheGames: Un’iniziativa che racconta la storia di Special Olympics promuovendo l’attività sportiva e favorendo le relazioni sociali

Roma, 4 Febbraio 2021 – La fine del lookdown non ha purtroppo garantito, per migliaia di atleti con disabilità intellettive, una normale ripresa delle attività sportive. Le forti limitazioni, imposte dai decreti governativi, che non hanno permesso la riapertura di piscine, palestre e centri sportivi, ha di fatto escluso o comunque fortemente limitato, lo svolgimento…

Details